Coronavirus, 1.000 morti negli Usa. Senato approva piano "storico" da 2 mila miliardi di dollari

Rai News ESTERI

Coronavirus, 1.000 morti negli Usa.

Senato approva piano "storico" da 2 mila miliardi di dollari. Cresce il numero dei contagi e delle vittime: gli Usa potrebbero superare l'Europa.

Nel frattempo il Senato americano ha approvato all'unanimità il maxi piano di aiuti da oltre 2.000 miliardi di dollari per contrastare l'impatto economico che avrà il coronavirus.

Ora passa alla Camera. Condividi. Come era prevedibile, accelera l'epidemia di coronavirus negli Stati Uniti: i morti hanno superato quota mille. (Rai News)

La notizia riportata su altri giornali

"Sono fortemente deluso", ha affermato Cuomo, denunciando ancora una volta l'insufficienza dei fondi per New York: "Trovo questo irresponsabile", ha denunciato, "qui siamo in tempi straordinari e la politica deve essere messa da parte. (laRegione)

Xi Jinping ha chiesto quindi al G20 "azioni collettive" per mandare un "segnale forte" e ripristinare la fiducia per la ripresa dell'economia globale, sollecitando un coordinamento rafforzato sulle politiche macroeconomiche a livello internazionale per evitare gravi ripercussioni dell'emergenza sull'economia mondiale. (Adnkronos)

Altra giornata di contagi e focolai negli Stati Uniti d'America. I morti nelle ultime 24 ore sono stati 345: è il numero più alto oltreoceano, particolarmente colpiti lo stato di New York, il New Jersey e la Louisiana. (Milan News)

Misure restrittive in questa direzione sono state adottate negli Stati di Ohio, Delaware, Lousiana, California, New York, Illinois, Connecticut e New Jersey. Inoltre, l’ente federale per le emergenze (FEMA) fornirà le apparecchiature necessarie soprattutto in California e a New York. (Money.it)

Nell’ultima settimana il numero è decuplicato: 3 milioni e 280 mila. Non tutti licenziano, ovviamente, ma in alcuni settori come la ristorazione le assunzioni a tempo indeterminato sono sconosciute. (Corriere della Sera)

Nel Paese i morti per Coronavirus hanno superato i 3 mila, quasi 42 mila invece i contagi. Germania. Secondo i dati forniti dal Robert Koch Institut, la Germania conta ora 36.508 casi positivi da Coronavirus, cioè 4.954 più del giorno precedente. (Open)