Assembramenti e violenza in Campania. De Luca: “Lo Stato imponga il rispetto delle regole”

Irpiniaoggi.it INTERNO

Occorre abituarsi a pensare che nulla potrà tornare puramente e semplicemente come era prima”, ha esordito il governatore.

Lo Stato ha l’autorità e il dovere di imporre il rispetto delle regole e di garantire le norme di sicurezza”, ha concluso De Luca.

Le immagini degli assembramenti filmati ieri per le strade della Campania hanno fatto il giro del web e delle televisioni, costringendo il presidente della regione, Vincenzo De Luca a pubblicare su Facebook un messaggio rivolto soprattutto ai più giovani. (Irpiniaoggi.it)

Su altri giornali

La quarantena esacerba gli atteggiamenti della popolazione che in un moto di protesta non rispetta più qualsivoglia regola di protezione. (DailyNews 24)

Il primo weekend della fase 2 si chiude con un duro discorso del Presidente De Luca: “non torneremo al mondo di prima”. Nonostante i “soli” cinque casi di ieri su cinque mila e più tamponi, il Presidente della Campania Vincenzo De Luca non sembra essere contento di questo fine settimana. (Corriere CE)

Occorre abituarsi a pensare che nulla potrà tornare puramente e semplicemente come era prima. Nel pomeriggio De Luca, tramite la sua pagina Facebook, ha lanciato un messaggio rivolto ai giovani:. “Mesi di chiusure, di relazioni interrotte hanno pesato su ognuno di noi. (Napoli.zon)

Movida: confermato stop alle 23, ma i baretti potranno aprire alle 5 del mattino. Ma si precisa che tali attività “possono aprire secondo quanto usualmente previsto, a partire dalle 5 del mattino”. (Il Desk)

Viene inoltre demandata all’Unità di Crisi la redazione dei protocolli per la riapertura dei circoli culturali e ricreativi a far data dal 28 maggio 2020. (2a News)

Dal 25 maggio 2020:. - sono consentiti i servizi ricettivi anche "non alberghieri";. - è consentita l'attività delle piscine, escluso quelle con acqua di mare e termali;. - è consentita l'attività delle palestre. (Regione Campania)