Bianca Balti, mastectomia per prevenire il tumore: "Per l'ennesima volta, Bianca sceglie la vita"

L’amata modella lodigiana si sottoporrà a una doppia mastectomia preventiva. La scelta di rimuovere il seno è dovuta all’alto rischio di contrarre un tumore, dato dalla mutazione genetica BRCA1 diagnosticatale. L’8 dicembre Bianca Balti si sottoporrà a un intervento chirurgico per la rimozione di entrambi i seni. La modella aveva già annunciato la diagnosi in passato, che l’ha portata a sottoporsi a un primo intervento questa estate. (alfemminile.com)

Se ne è parlato anche su altri media

E l'annuncio di queste ore della top model lodigiana ne è un esempio lampante: Bianca ha deciso di sottoporsi a un intervento di doppia mastectomia preventiva fissato per giovedì 8 dicembre 2022. (La Gazzetta dello Sport)

«Mamma si opera perché ama troppo la vita» . Le stesse che ha ripetuto nella sua newsletter, diario condiviso con i suoi fan, per annunciare l’intervento di doppia mastectomia a cui si sottoporrà per prevenire la comparsa di un tumore. (Cosmopolitan)

' DI LETTURA (Perizona)

“Nessuno mi ha mai obbligata; ho sempre scelto io di esistere”. Conferma così di essere arrivata alla determinazione di portare avanti il suo progetto Bianca Balti, scrivendo queste accorate parole nella sua newsletter diffusa martedì 6 dicembre, ripresa nella tarda serata dello stesso giorno anche nelle storie del suo profilo Instagram. (Luce)

Giovedì 8 dicembre 2022, alle ore 11.00 di Los Angeles, per l'ennesima volta Bianca sceglie la vita". "Mamma si opera perché ama troppo la vita. (La Sicilia)

«Aiutatemi perché ho perso il sentimento che mi ha portata qua, mi sono smarrita nell’autocommiserazione». Una scelta fatta per motivi di salute: le è stata diagnosticata la mutazione genetica che aumenta il rischio di contrarre un tumore al seno e alle ovaie. (ilmessaggero.it)