Covid: Oms, variante indiana rilevata in almeno 17 Paesi

Rai News ESTERI

I Paesi dove è stata rilevata oltre all’India, Stati Uniti, Regno Unito e Singapore.

Si chiama B.1.617 Covid: Oms, variante indiana rilevata in almeno 17 Paesi Al momento sarebbe più pericolosa del Covid perchè più contagiosa, più letale o resistente ai vaccini. Condividi. È stata sequenziata in almeno 17 paesi in tutto il mondo, tra questi l’Italia la così detta a variante indiana del virus del Covid-19. (Rai News)

Su altre fonti

Vaccini cinesi anti-Covid: sono attese a giorni - per la fine di questa e della prossima settimana - le decisioni dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms) sull'inserimento nell'elenco per l'uso di emergenza di due vaccini cinesi, Sinopharm e Sinovac. (Adnkronos)

L’Organizzazione mondiale della sanità ha affermato ieri che la variante indiana del Covid-19, che ha contribuito a un’impennata dei casi di coronavirus nel Paese asiatico, è stata trovata in almeno 12 altre nazioni, ma è stata rilevata in oltre 1.200 sequenze caricate nel database ad accesso aperto GISAID «da almeno 17 Paesi». (Giornale di Sicilia)

Il piccolo fiore forte di maggio. Francia, 1° Maggio 1561. Re Carlo IX introduce la tradizione di offrire un rametto di un piccolo fiore a campanella, bianco e profumato, in segno di felicità e buona fortuna. (LaPresse)

“Le campagne contro il morbillo sono le più colpite – ha spiegato – rappresentando 23 delle campagne di immunizzazione posticipate. Ciò significa che circa 228 milioni di bambini sono vulnerabili, in questo momento, a malattie mortali prevenibili con il vaccino, come morbillo, febbre gialla e poliomielite”. (Il Fatto Quotidiano)

La conferma è giunta dall'Istituto Zooprofilattico del Veneto”, aveva riferito Zaia, annunciando che altri due pazienti stavano per essere valutati in riferimento alla variante indiana, pur non risiedendo a Bassano (Sky Tg24 )

Lo afferma l'Organizzazione mondiale della sanità, sulla base dei modelli preliminari basati sulle sequenze del virus mutato analizzate, nell'aggiornamento epidemiologico settimanale in cui dedica un focus alle varianti e, in particolare, a quella indiana. (Adnkronos)