Lutto nel mondo del calcio: morto Gianni Di Marzio, ex allenatore del Catania

CataniaToday SPORT

"E adesso potrai finalmente allenarlo il tuo caro amato Diego, sei stato un grande papà, mi hai insegnato tutto e non sarò l'unico a non dimenticarti mai".

Lutto nel mondo del calcio.

Nella sua carriera da tecnico Di Marzio ha allenato Juve Stabia, Brindisi, Catanzaro, Napoli, Genoa, Lecce, Catania, Padova, Cosenza, Catanzaro, Cosenza e Palermo.

Si è spento all'età di 82 anni Gianni Di Marzio, ex allenatore DI Catanzaro e Napoli. (CataniaToday)

Su altri media

A 82 anni si è spento nella notte a Padova l’ex allenatore (tra le altre) di Napoli, Catania, Catanzaro, Cosenza, Padova e Palermo. Sulla panchina del Napoli, squadra della sua città (era nato a Mergellina) vinse anche una coppa Italia nel 1977 ma soprattutto fu lui a scoprire in Argentina un giovanissimo Maradona. (Virgilio Sport)

E riprendendo le parole del figlio, saranno in molti a non dimenticare Gianni Di Marzio. Dal 1977 al 1979 è stato allenatore del Napoli e condusse la squadra azzurra in finale di Coppa Italia. (Spazio Napoli)

L'ex allenatore e dirigente è morto all'età di 82 anni. L'ex tecnico del Napoli si è spento all'età di 82 anni. (AreaNapoli.it)

La segnalazione di Maradona. Gianni Di Marzio e Diego Armando Maradona erano molto amici. Innovativo e identitario, Gianni Di Marzio è stato più volte ospite di trasmissioni calcistiche nazionali e locali. (Minuti Di Recupero)

Il cordoglio della SSC Napoli. La SSC Napoli ha espresso il proprio cordoglio per la scomparsa di Di Marzio attraverso i propri canali ufficiali: "Il Presidente De Laurentiis e tutta la SSC Napoli si uniscono al dolore della famiglia Di Marzio per la scomparsa del caro Gianni, storico e indimenticabile allenatore della squadra azzurra" (CalcioNapoli1926.it)

Ha allenato il Cosenza, con cui nel 1987-1988 ha centrato la promozione in Serie B, attesa da ventiquattro anni. Nella Serie B 1989-1990, a dicembre, torna a guidare il Cosenza, sostituendo l’esonerato Gigi Simoni, ottenendo la salvezza all’ultima giornata, grazie anche alla classifica avulsa (AreaNapoli.it)