Vjosa Osmani, 38 anni, nuova presidente del Kosovo si rivolge alle donne: «Non smettete di osare e di sognare»

Vjosa Osmani, 38 anni, nuova presidente del Kosovo si rivolge alle donne: «Non smettete di osare e di sognare»
ilgazzettino.it ESTERI

Vjosa Osmani ha lanciato un appello a tutte le forze politiche locali a dar prova di spirito di collaborazione e tolleranza.

Vjosa Osmani è il nuovo presidente del Kosovo.

Giurista di formazione, Vjosa Osmani, ha ottenuto il dottorato all'Università americana di Pittsburgh.

Il commissario Ue all'allargamento, Oliver Varhelyi, si è congratulato con Vjosa Osmani per la sua elezione alla presidenza del Kosovo. (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altri giornali

Vjosa Osmani-Sadriu ha tenuto duro finché ha potuto e domenica sera, quando il Parlamento di Pristina l’ha eletta presidente del Kosovo, s’è commossa nel suo discorso di ringraziamento. Perché Vjosa si porta dietro anche l’onda lunga d’un governo dove, su quindici ministri, sei sono donne. (Corriere della Sera)

Non smettete, non smettete mai d’andare avanti. anni Vjosa Osmani è la nuova presidente del Kosovo: “Donne, non smettete mai di andare avanti” (Di lunedì 5 aprile 2021) Classe 1982, la giovane avvocata e politica kosovara Vjosa Osmani-Sadriu è la nuova presidente della Repubblica nel Paese balcanico. (Zazoom Blog)

“Ragazze, ogni vostro sogno può diventare realtà” (Di martedì 6 aprile 2021) “Le Ragazze hanno il diritto di diventare ciò in cui credono e ogni vostro sogno può diventare realtà”. “… - AngeloGallo87 : RT @LiaQuartapelle: Tredici anni dopo l’indipendenza, in Kosovo il parlamento elegge Vjosa Osmani, la seconda presidente donna del paese (Zazoom Blog)

Kosovo, Vjosa Osmani eletta nuova presidentessa

Vjosa Osmani è la nuova Presidente della Repubblica del Kosovo: un ruolo che aveva già ricoperto ad interim da novembre, dopo l’arresto del presidente in carica Hashim Thaçi, oggi all’Aja. Vjosa Osmani è il quinto presidente eletto dall’indipendenza del Kosovo nel 2008, e la seconda donna. (East Journal)

“La nuova presidente però – conclude l’analista – cercherà di rappresentare un Kosovo nuovo, di aspetto più europeo, con partner internazionali tra cui gli Stati Uniti Vjosa Osmani (Photo ANSA/SIR). (Servizio Informazione Religiosa)

Vjosa Osmani è vista anche come figura di riferimento per le donne, in un Paese principalmente patriarcale. Vjosa Osmani è la seconda leader donna del Kosovo, dopo Atifete Jahjaga, che è stata presidentessa tra il 2011 e il 2016. (Ghigliottina | Un nuovo taglio all'informazione)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr