Johnson si scusa con la regina per i party ma ora trema

la voce d'italia ESTERI

Un suo portavoce ha comunicato ai media il mea culpa ufficiale nei confronti di Buckingham Palace.

Messo alla corde, Johnson però starebbe preparando una sorta di contrattacco su più fronti

É probabile che il leader Tory porga le sue scuse di persona alla sovrana nel corso del loro prossimo incontro privato.

Molti dentro il partito aspettano come possibile resa dei conti l’inchiesta sul party-gate che di giorno in giorno si arricchisce di nuovi elementi. (la voce d'italia)

La notizia riportata su altre testate

Il premier britannico, tramite un suo portavoce, si scusa ufficialmente con Buckingham Palace per quanto accaduto il giorno prima del funerale del principe Filippo. (L'Eco Vicentino)

Non è un periodo per nulla semplice per la regina Elisabetta. Alla spinosa questione del principe Andrea, coinvolto in un processo per abusi sessuali, si è aggiunto il “party gate” del governo. (Velvet Mag)

Secondo alcuni testimoni citati anonimamente da Telegrafo, a un certo punto, le feste, con alcol e musica, si sono radunate e sono continuate ben oltre la mezzanotte. Non ci sarebbe però Boris Johnson, che secondo il suo portavoce era partito giovedì per recarsi nella sua residenza di campagna. (HamelinProg)

Ma non si sa mai, ovviamente, c’è sempre molto dramma quando i conservatori scelgono i leader del partito, dice a TT Nicholas Ilott, professore associato di scienze politiche alla Söderthorn University. (TecnoSuper.net)

100 Boris Johnsons having a party outside Downing Street. (Roccarainola.net)

Altre rivelazioni di feste e una batosta alle elezioni locali e il partito si solleverà – ha detto un ministro – se vuole sopravvivere, come un alcolizzato deve ammettere di avere un problema e iniziare una cura seria”. (askanews)