Treni, dietrofront del governo e in Centrale scoppia il caos

ilGiornale.it INTERNO

L'inizio dell'esodo per le vacanze ha dovuto fare i conti con il tira e molla delle regole sul distanziamento a bordo.

Alcune Regioni, tra cui la Lombardia, hanno al contrario disposto che i sedili sui mezzi pubblici, compresi i treni locali, possono essere tutti occupati.

Primo fine settimana d'agosto nel pieno del caos treni per chi è partito da Milano.

La marcia indietro del governo ha costretto Italo e Trenitalia a cancellare all'improvviso treni con posti già prenotati e biglietti già venduti. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altre testate

Dopo l'ordinanza del ministro Speranza il traffico ferroviario è andato in tilt e Trenitalia e Italo hanno dovuto adeguarsi alle nuove regole in poche ore. La viabilità è stata ripristinata e i treni hanno ripreso a viaggiare secondo gli orari programmati. (Wired.it)

Intanto Italo cancella due collegamenti Torino-Reggio Calabria a causa del “passo indietro” del Governo sul distanziamento. “Sembra il Far West”, ha dichiarato il presidente Carlo Rienzi. (Soverato Web)

A Termini, principale stazione di Roma, però, dell'atmosfera di mare ci sono solo i 40 gradi di una giornata torrida. La conseguenza diretta sono due giorni di incertezza - e forse altri a venire - per i viaggiatori. (AGI - Agenzia Italia)

che CAOS! Ad oggi, torna il distanziamento sui treni ad alta velocità. (iL Meteo)

Lo studio ci dice che questo è stato un fenomeno significativo nel nostro Paese, che ha toccato quasi un milione e mezzo di persone". Un lavoro frutto di un enorme lavoro di squadra, un grazie agli oltre 60 mila italiani che ci hanno dato una mano con la loro disponibilità a fare questo prelievo venoso. (Il Messaggero)

"Le ricostruzioni odierne su presunte divergenze con il ministro De Micheli relativamente al distanziamento sui treni a lunga percorrenza - ha assicurato Del Duce - sono del tutto infondate". Domenica da incubo per migliaia di passeggeri in partenza per le vacanze e non solo. (L'Unione Sarda.it)