Green pass, pronto il decreto del governo. Ricciardi: “Delta buca anche doppia dose”

Tecnica della Scuola INTERNO

Sarà oggi il giorno decisivo per il green pass.

Il governo infatti, dopo aver analizzato il consueto monitoraggio della cabina di regia, metterà a punto il provvedimento che allargherà l’uso della certificazione a molti luoghi di assembramento.

Ma dall’altra parte la variante Delta preoccupa moltissimo.

Sarà un decreto a rendere obbligatorio il green pass per queste ultime ed è chiaro che chi non avrà ricevuto il ciclo vaccinale completo, verrà tagliato fuori. (Tecnica della Scuola)

Su altre fonti

Nel verbale si legge che nelle mense scolastiche il Cts raccomanda l’utilizzo delle mascherine da parte del personale che serve i pasti e, dove la soluzione sia giuridicamente percorribile, anche con il green pass. (Borderline24.com)

Sajid Javid ha rivelato di essere contagiato su Twitter: «Sintomi lievi» | Read More | Feed rss (HelpMeTech)

È, dunque, essenziale, per evitare di dover rinunciare alla didattica in presenza, oltre che alle altre attività di socializzazione in ambiente scolastico, e nel contempo impedire che si generino focolai di infezione, promuovere la vaccinazione nella scuola, tanto del personale scolastico (docente e non docente), quanto degli studenti”. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Sì alla didattica in presenza, sì alla promozione dei vaccini per docenti e studenti, ma necessario sempre distanziamento e uso delle mascherine. La grande novità per quanto riguarda le mense riguarda il fatto che il servizio può essere erogato nelle forme senza porzione monouso ma con il servizio mensa tradizionale (Oggi Scuola)

Quindi, anche obbligo vaccinale per docenti e collaboratori scolastici, si dovrà presentare il green pass, da settembre. Obbligo vaccinale per docenti e collaboratori scolastici da settembre si entra con il green pass. (Informazione Oggi)

Le nuove indicazioni del Cts sulla scuola: “Assolutamente necessario rientrare in classe a settembre”. Il Comitato tecnico-scientifico ha ribadito la necessità di rispettare le misure come distanziamento e utilizzo delle mascherine al chiuso dove non è possibile avere la distanza tra gli alunni. (News Mondo)