DS Techeetah: i segreti del nuovo powertrain

FormulaPassion.it SPORT

La quasi totalità dei pezzi sono nuovi e, sebbene la macchina sia basata su quella precedente, quasi ogni singola parte è stata migliorata

L’E-Prix di Roma segna il debutto della nuova vettura del team campione in carica, la DS-Techeetah.

La squadra franco-cinese ha infatti disputato l’evento inaugurale in Arabia Saudita con il powertrain della passata stagione, mettendo comunque in mostra una discreta competitività rispetto alla concorrenza. (FormulaPassion.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

ABB produce sistemi di ricarica Terra, supportati dalle funzionalità digitali della piattaforma ABB Ability, a Terranuova Bracciolini, vicino ad Arezzo, in Toscana Il campionato mondiale ABB FIA Formula e porta infatti a Roma tutta la forza della carica elettrica degli sport dedicati ai motori mantenendo fermo il rispetto dell’ambiente con inquinamento ‘zero’. (Rinnovabili)

Stando alle previsioni attuali, le temperature dovrebbero attestarsi sui 15°C, fattore che potrebbe intensificare l’evoluzione della pista e complicare la messa in temperatura degli pneumatici Segue quindi una sequenza di curve a novanta gradi, tratto caratteristico dei circuiti cittadini, ma che essendo poste in rapida successione delineano un settore fluido. (FormulaPassion.it)

Sabato 10 aprile e domenica 11 aprile torna nella capitale il Campionato del Mondo ABB FIA Formula E, settima edizione della celebre gara tra bolidi elettrici. In questo modo, aumenta la consapevolezza del pubblico sull’importante ruolo delle auto elettriche nella mobilità futura”, ha spiegato poco tempo fa il presidente della FIA Jean Todt. (Rinnovabili)

Da giovedì sera, in direzione Gra, Laurentina Gra, via Oceano Atlantico, il traffico è stato deviato su via Laurentina. Sabato 10 aprile prima (dalle 8 alle 8.45) e seconda sessione di prove (10.15-10.45); qualifiche e Super Pole (12-13), E-Prix (round 3) dalle 16.04 (45 minuti più un giro). (RomaToday)

Programma e orari dell'E-Prix di Roma 2021 di Formula E. Andiamo quindi a vedere quale sarà il programma di questo secondo week end di gara del Mondiale 2021 della Formula che prevede due gare di 45 minuti più un giro ciascuna. (Sport Fanpage)

A Roma, Bird arriva da secondo, con 7 punti da recuperare a Nick DeVries, della Mercedes. Doppio appuntamento a Roma con il Mondiale di Formula E. Sam Bird, pilota della Jaguar, si racconta, tra le nozze in Italia e una speciale fonte di ispirazione: “Il mio idolo era Gabriele Tarquini, adoravo le gare Turismo. (La Gazzetta dello Sport)