Flash mob di Fratelli d'Italia contro il coprifuoco in piazza Grande

ArezzoNotizie INTERNO

Alla manifestazione, per non creare assembramenti, parteciperanno solo i dirigenti e gli eletti di Fratelli d’Italia nel rispetto del distanziamento e dei protocolli vigenti"

Fratelli d'Italia Arezzo annuncia una protesta in piazza Grande per domani, venerdì 30 aprile.

Si terrà una manifestazione contro il coprifuoco alle 22.

Di seguito la nota del coordinatore Francesco Lucacci:. "Sarà una manifestazione nel rispetto delle regole vigenti che si svolgerà dalle 21 alle 21,20 con un flash mob in piazza Grande per ribadire il nostro 'no' al coprifuoco che è una misura inutile, anche a detta degli esperti, che poteva, anzi doveva, essere eliminata con l’ultimo ordine del giorno portato in parlamento da Fratelli d’Italia: evidentemente per motivi politici, e non sanitari, è rimasta in vigore anche con il non voto di chi si professa contro il coprifuoco. (ArezzoNotizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un tavolo di confronto sui limiti imposti dal Decreto riaperture si terrà a maggio. Se i numeri saranno favorevoli, infatti, l’obbligo delle 22 per rientrare a casa potrebbe essere allungato se non addirittura abolito. (Radio Gold)

L'epidemiologo LA VECCHIA spiega perché NON si può fare. Siamo ancora in una situazione con molti casi attivi". (iLMeteo.it)

Pensano che - provocandolo sul coprifuoco - cada nel tranello e reagisca d’impulso, uscendo dalla maggioranza E si spacca sull’ordine del giorno di Fratelli d’Italia con Lega e Forza Italia che non partecipano al voto. (La Gazzetta di Modena)

L’attività di monitoraggio per il 14 maggio potrebbe, dunque, diventare una sorta di spartiacque. L’auspicio è che, ovviamente, l’andamento delle cose possa rendere plausibile quantomeno una riduzione del coprifuoco (Ultim'ora News)

Se l’andamento sarà poi confermato da un terzo controllo, quello del 14 maggio, è scontata l’autorizzazione a nuove riaperture. Ristoranti e congressi. Oltre al coprifuoco alle 23 (o alle 24), dal primo giugno in zona gialla riapriranno dalle 5 alle 18 anche i ristoranti al chiuso (The Wam.net)

"Il coprifuoco è una follia": questo lo slogan scelto per il flash mob che Fratelli d’Italia terrà a Catania, in piazza Teatro Massimo, domani, alle ore 21. Identiche iniziative si svolgeranno anche in altre città della provincia di Catania. (La Sicilia)