Coronavirus Sardegna, Bono in lockdown. Nuovi contagi e decessi: i dati aggiornati nella nostra regione

Calcio Casteddu INTERNO

14.931 infatti i test positivi nelle ultime 24 ore, secondo i dati del ministero della Salute

Sono invece 277 i pazienti attualmente ricoverati in ospedale in reparti non intensivi, 29 invece si trovano in terapia intensiva.

La decisione di far passare Bono in zona rossa è stata presa di concerto con le autorità sanitarie.

Si registra dunque un +23 in fatto di nuovi contagi da coronavirus in Sardegna, dove nelle 24 ore passate tra un comunicato e l’altro, sono stati fatti 2.227 tamponi. (Calcio Casteddu)

La notizia riportata su altri giornali

La campagna di screening ‘Sardi e sicuri’ conclude la terza tappa nell’Isola con il pieno raggiungimento del target. Ventotto i comuni del Medio Campidano che hanno partecipato allo screening promosso dalla Regione e condotto da Ares-Ats, 103 i comuni della Sardegna coinvolti dall’avvio del progetto, per oltre 150mila test eseguiti. (Casteddu Online)

In totale sono stati eseguiti 744.236 tamponi, per un incremento complessivo di 25.403 test rispetto al dato precedente. – Sono 40.765 i casi di positività al Covid-19 complessivamente accertati in Sardegna dall’inizio dell’emergenza. (Alghero News)

"Sono in corso accertamenti di laboratorio e approfondimenti epidemiologici per stabilire se i casi di variante inglese di Bono siano frutto di un caso di importazione o di un contagio locale in famiglia". (YouTG.net)

Si registrano altre cinque vittime e un posto in più occupato nelle terapie intensive (27), ma si sono liberati 11 posti negli altri reparti ospedalieri (264). Per quanto riguarda la distribuzione territoriale, ci sono 41 nuovi casi sono nel Cagliaritano, 14 nel Sud sardegna, 12 nel Nord sardegna, 9 nel Nuorese e uno nell’Oristanese (SardiniaPost)

L'ex difensore che diede filo da torcere anche a Gigi Riva durante un'amichevole ha lottato per un mese in ospedale contro il virus. SASSARI. Conosciutissimo nell’ambiente sportivo sassarese, molto apprezzato anche a Thiesi e a Ittiri, dove aveva lasciato il segno a fine carriera, Dettori era il “mastino” per eccellenza. (La Nuova Sardegna)

Sono 40.765 i casi di positività al Covid-19 complessivamente accertati in Sardegna dall’inizio dell'emergenza. Sul territorio, dei 40.765 casi positivi complessivamente accertati, 9.644 (+41) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 6.526 (+14) nel Sud Sardegna, 3.454 (+1) a Oristano, 8.114 (+9) a Nuoro, 13. (La Nuova Sardegna)