Riscaldamento, la bolletta diventa bollente

Il Resto del Carlino ECONOMIA

Significa mantenere la temperatura al minimo nelle stanze che non si frequentano per gran parte del giorno.

Abbiamo chiesto qualche consiglio a Valentina Bianchedi e Umberto Parmigiani, tra i soci della ditta forlivese Cabec Srl, specializzata nell’installazione e manutenzione di impianti per il riscaldamento e il condizionamento.

Per ogni grado in meno si risparmia dal 5 al 10 per cento sui consumi di combustibile

In attesa delle mosse del governo, è possibile provare ad arginare i costi in bolletta adottando alcuni semplici accorgimenti per ridurre gli sprechi. (Il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altre testate

Il Governo sta tentando di tamponare la situazione ma siamo punto e a capo: le bollette di luce e gas aumenteranno di nuovo entro la fine dell’anno. Le previsioni di Besseghini vengono confermate da Terna, la società controllata dallo Stato che gestisce la rete ad alta tensione. (La Legge per Tutti)

I radiatori devono essere liberi in modo che l’aria possa circolare liberamente senza alterazioni che potrebbero incidere sull’aumento dei consumi (InvestireOggi.it)

Se non iniziamo a risparmiare ora, la prossima volta che ci toccherà pagare la bolletta bisognerà dare fondo ai nostri risparmi”. A questo proposito il Ctcu dà alcuni suggerimenti su come risparmiare sui costi di riscaldamento. (Alto Adige)

Perché la riconversione del nostro sistema economico abbia successo, è necessario il sostegno di tutti: istituzioni, imprese, cittadini Il Governo italiano ha sollecitato la Commissione a esplorare rapidamente l’opzione di acquisti e stoccaggi congiunti di gas naturale su base volontaria con misure di medio periodo. (Tiscali Notizie)

Con l’arrivo del freddo ritorna l’esigenza del riscaldamento: si può farlo senza gas risparmiando con alcune alternative? LEGGI ANCHE > > > Pompe di calore e riscaldamento, cosa sono, costi: fanno risparmiare? (CheNews.it)

Dal governo dicono che fosse una questione inevitabile e che a partire dal 2022 le nostre bollette torneranno a una quota normale. Sono aumentate le bollette, ormai la notizia ha toccato ogni angolo più remoto d’Italia accogliendo la stessa espressione sbalordita di ogni cittadino. (Siena News)