La profezia di Moody's sull'Italia: "Cosa accadrà davvero con Draghi"

Notizie - MSN Italia ECONOMIA

La risposta di politica fiscale e monetaria, oltre che la gestione della pandemia, svolgerà un ruolo chiave", dicono ancora gli esperti di Moody's.

"L'inaugurazione di un governo di larghe intese sotto la guida del primo ministro Mario Draghi aumenta la possibilità che questo avvenga"

Per quanto concerne specificamente l'Eurozona le stime di crescita per l'anno in corso sono state tagliate dell'1%, dato che si passa dal 4,7% ipotizzato qualche mese fa (per la precisione nel novembre del 2020) al 3,7% attuale. (Notizie - MSN Italia)

Ne parlano anche altri media

Moody’s taglia le stime sulla crescita (Di mercoledì 24 febbraio 2021) Non siamo ancora al “come prima, più di prima”, ma il segnale è tutt’altro che incoraggiante. Ma con . MediasetTgcom24 : Lo spread Btp-Bund risale sopra i 100 punti base #spread - fattoquotidiano : Mercati, lo spread risale verso quota 100, rendimento Btp allo 0,6%. (Zazoom Blog)

Fabio Dragoni: vi racconto come funzionano le agenzie di rating. Condividi L’inaugurazione di un governo trasversale di larghe intese del primo ministro Mario Draghi aumenta la probabilità che ciò accada”. (Imola Oggi)

Ma vede in Draghi una garanzia - StellaSirio60 : RT @Agenzia_Ansa: Moody's rivede al ribasso le stime del Pil Italia ma vede in Draghi una garanzia. Agenzia_Ansa : Moody's rivede al ribasso le stime del Pil Italia ma vede in Draghi una garanzia. (Zazoom Blog)

“Questi fondi – si legge nel rapporto di Moody’s – potrebbero rafforzare le prospettive di crescita del paese se diretti e utilizzati efficacemente per infrastrutture pubbliche e altre spese a favore della crescita. (Agenpress)

La stima sul 2022 è di una crescita del 4,1%. Fonte Ansa.it. Advertisements. Condividi su:. Tweet. WhatsApp. Telegram (Corriere Quotidiano)

Secondo gli analisti, i fondi messi a disposizione dall'Ue "possono sostenere le prospettive di crescita del Paese se utilizzate in modo efficace". Emerge dal rapporto sulle economie G20. (PrimaPress)