Apple Music: in arrivo il tracciamento dinamico della testa - iPhone Italia

Apple Music: in arrivo il tracciamento dinamico della testa - iPhone Italia
Per saperne di più:
iPhone Italia SCIENZA E TECNOLOGIA

Apple sta attualmente implementando l’Audio Spaziale e l’audio senza perdita di qualità per Apple Music.

Dalla sezione FAQ di un documento di supporto Apple rivela che l’audio spaziale con rilevamento dinamico della testa arriverà su Apple Music in autunno.

Il tracciamento dinamico della testa sarà in grado di creare un’esperienza ancora più coinvolgente per l’audio spaziale.

Entro la fine dell’anno, tuttavia, Apple porterà anche il tracciamento dinamico della testa ai brani nel catalogo di Apple Music. (iPhone Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Anche in questo caso possiamo confermare che anche le prime tracce con audio lossless sono già disponibili anche nella libreria di Apple Musica accessibile dagli utenti italiani (ved A seguire alcuni screenshot che mostrano le nuove impostazioni su iOS 14.6: una volta attiva, l'opzione si può raggiungere tramite il percorso Impostazioni > Musica > Qualità audio. (HDblog)

Ascoltare la mia voce e la mia musica in Dolby Atmos per la prima volta è stato pazzesco, una cosa indescrivibile. Apple Music ha appena lanciato per i suoi abbonati – e senza costi aggiuntivi – quella che è una vera rivoluzione del suono: l’audio spaziale con supporto Dolby Atmos, che offrirà a chi ha un abbonamento una qualità audio all’avanguardia nel settore. (Rolling Stone Italia)

A differenza di quello che si potrebbe essere portati a pensare, l'ascolto in Dolby Atmos su Apple Music non è disponibile unicamente con le cuffie Apple. Come riconoscere i brani con i nuovi formati. Apple ha approntato nella sezione scopri di Apple Music una vasta selezione di album e playlist per scoprire l'audio in Dolby Atmos (DDay.it - Digital Day)

Contrordine: l’audio spaziale di Apple Music arriverà su Android

«Ho provato per la prima volta l’audio spaziale con un paio di AirPods e all’inizio ero confuso. Con l’audio spaziale, musicisti, ingegneri e produttori hanno un nuovo straordinario strumento per offrire un’inedita esperienza 3D a milioni di utenti. (macitynet.it)

Tutti le novità presentate da Apple alla WWDC21 sono disponibili da questa pagina di macitynet Così anche se Apple ha già iniziato il rilascio del supporto per Audio Spaziale e Lossless Audio per Apple Music probabilmente occorre pazientare un po’. (macitynet.it)

Stiamo parlando chiaramente della feature chiamata Spatial Audio introdotta con Apple Music dalla casa di Cupertino. Nel panorama delle app e servizi Apple sviluppati per dispositivi Android arriva un’importante novità che riguarda una delle funzionalità annunciate da Apple che inizialmente sembrava non destinata agli utenti Android. (Androidworld)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr