Rigenerazione urbana per il futuro di Buccinasco

Rigenerazione urbana per il futuro di Buccinasco
MI-LORENTEGGIO.COM. CULTURA E SPETTACOLO

(mi-lorenteggio.com) Buccinasco, 20 luglio 2021 – I mesi difficili dell’emergenza sanitaria e il lavoro a distanza non hanno fermato l’impegno per il disegno del futuro della città.

Ieri sera il Consiglio comunale ha adottato il nuovo Piano di governo del territorio (PGT), lo strumento di programmazione urbanistica più importante dell’Ente.

“Questo nuovo disegno della città – spiega l’assessore all’Urbanistica Emilio Guastamacchia – è frutto della nostra idea di pianificazione per uno sviluppo eco-sostenibile di Buccinasco, in continuità con il precedente PGT approvato nel 2013 e uno sguardo anche sovracomunale. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Se ne è parlato anche su altri media

LEGGI ANCHE. In Norvegia: vacanze nelle fattorie di lusso. LEGGI ANCHE. Estate 2021 in montagna: 10 mete top sulle Alpi In ottobre l’autore del titolo vincitore sarà premiato con un week-end a Praga per due persone. (Traveller Italia)

ShareArt misura gradimento delle opere d’arte con l’intelligenza artificialeRead More L'articolo (HelpMeTech)

I murales realizzati svilupperanno tematiche centrali e attuali della nostra quotidianità, come la tutela dell’ambiente, la salute delle persone, la solidarietà sociale e l’importanza della cultura come collante e viatico di crescita e progresso sociale. (Arte.go)

Napoli è un museo a cielo aperto con la street art: sul lungomare maxi murales di Jorit e altri artisti

Napoli, via Caracciolo, è street art a cielo aperto. Lo abbiamo visto in tanti film girati a Napoli, i murales nella città del sole sono presenti un po’ dappertutto. Saranno esposte le opere delle street art di Jorit in collaborazione di altri artisti campani (Informazione Oggi)

______________________________. La street art sul il lungomare di Napoli. All’interno dell’installazione, che si estende per 3300 metri quadri, artisti e studenti hanno affrontato e raffigurato temi attuali e omaggi alla citta’. (Cronache della Campania)

Via Caracciolo come non l’abbiamo mai vista: fino al 21 luglio splende il lungomare di Napoli con le opere delle street art: un murales lungo 300 metri di Jorit e altri artisti campani. (greenMe.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr