Rivoluzione in aeroporto: dal 2020 tornano i liquidi in valigia, sì ai computer

IlPiacenza ECONOMIA

Sarà permesso portare con sè creme e liquidi superiori ai 100 ml e non sarà necessario fare visionare agli addetti alla sicurezza computer, tablet e smartphone.

Per rendere più agevole l'acesso all'imbarco dopo l'arrivo all'aereoporto verrà sfruttata la tecnologia del riconoscimento biometrico facciale.

A partire dal 2020 gli aeroporti di Linate e Malpensa, ma in futuro anche altri scali, daranno inizio al processo di innovazione che ha l'obiettivo di diminuire i tempi di attesa per raggiungere il gate. (IlPiacenza)

Su altre fonti

In manette, mercoledì all’alba, sono finiti due uomini di 45 e 41 anni in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip di Busto Arsizio. | Corriere Tv. Si erano specializzati nel furto di auto di grossa cilindrata, che rubavano nei parcheggi degli aeroporti di Malpensa e Linate. (Corriere della Sera)

Diversi i reati contestati: furto aggravato, furto in abitazione, danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale. Nelle aree del sedime aeroportuale si impossessavano delle Range Rover parcheggiate. (ilGiornale.it)

«Nel periodo di chiusura di Linate, l’aeroporto della Brughiera ha superato di gran lunga Fiumicino, arrivando a 28mila voli al mese, dimostrando come la Lombardia sia capace di attrarre, nonostante il disimpegno di Alitalia e la sua predilezione a favorire lo scalo capitolino» ha dichiarato Matteo Bianchi, in un momento in cui si stanno decidendo le sorti di Alitalia stessa. (VareseNoi.it)

Diversi i reati contestati: furto aggravato, furto in abitazione, danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale. ECCO COME FUGGIVANO DOPO IL FURTO (Il Notiziario)

Entreranno in funzione a regime entro l’estate a Linate e per la fine del 2020 a Malpensa. Aeroporti Milano Malpensa e Milano Linate: nuove regole di sicurezza agli imbarchi. Di Valentina Rorato martedì 19 novembre 2019. (Travelblog)

I veicoli venivano poi nascosti temporaneamente in box interrati di Milano, così da risultare invisibili a sistemi di rilevazione satellitari. I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Varese hanno arrestato quest’oggi due albanesi di 45 e 41 anni, specializzati in colpi messi a segno nei parcheggi degli aeroporti di Malpensa e Linate. (Corriere del Ticino)