Masi spiega la cancellazione del giro più veloce di Verstappen

Motorsport.com, Edizione: Italia SPORT

A fine gara, il direttore di gara della F1 Michael Masi ha spiegato i motivi della decisione presa dai commissari di gara riguardo al giro veloce di Verstappen.

Per questo hanno deciso di sanzionarlo, togliendogli il giro veloce e il punto aggiuntivo conquistato.

All'ultimo giro ha ottenuto il giro più veloce della gara, prendendo un punto supplementare oltre ai 18 del secondo posto.

Di conseguenza ha ottenuto il giro più veloce della gara, che gli avrebbe garantito un punto nel Mondiale"

A fine gara, però, i commissari hanno valutato l'ultimo giro del talento della Red Bull, notando un'infrazione fatta alla Curva 14. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Alfa Romeo: “Sì. Tra errori nel rientrare ai box, tamponamenti tra compagni di squadra e qualche nervosismo in qualifica, anche nel GP di Portogallo non sono mancati team radio particolarmente gustosi. (FormulaPassion.it)

No, no, non puoi ripartire“ Tra errori nel rientrare ai box, tamponamenti tra compagni di squadra e qualche nervosismo in qualifica, anche nel GP di Portogallo non sono mancati team radio particolarmente gustosi. (FormulaPassion.it)

Va sicuramente peggio a Bottas, 19 volte secondo dietro a Hamilton, ad un solo passo da Nico Rosberg, a cui è successo 20 volte Lo schiacciasassi Hamilton con le sue vittorie sta affossando sempre più Bottas e Verstappen nella posizione di eterni comprimari. (Sky Sport)

Mercedes: Hamilton ha vinto con un assetto più carico di Bottas. Il campione del mondo sabato ha deciso di andare in qualifica con una freccia nera più carica di quella di Bottas: una scelta che ha pagato soprattutto in gara con il rinforzo del vento. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

So che è molto bravo, altrimenti non avrebbe vinto così tanti campionati“. Interpellato in merito, Verstappen ha risposto in maniera un po’ piccata, secondo il suo abituale stile davanti alle telecamere: “Non ho bisogno che Nico mi faccia capire quanto sia bravo Lewis. (FormulaPassion.it)

In entrambe le occasioni Max e Lewis si sono difesi, ma senza esagerare o riservare all’avversario repentini cambi di traiettoria o eccessivi spostamenti sul rettilineo. Un duello per ora all’insegna del rispetto reciproco che inorgoglisce i due contendenti. (FormulaPassion.it)