Coronavirus, nuovo allarme in Lombardia. Il Governatore: "Oggi siamo già +2500, sono preoccupato"

Tutto Napoli SALUTE

Attilio Fontana, Governatore della Regione Lombardia, in un punto stampa a Milano ha suonato un nuovo allarme: "I numeri purtroppo non sono molto belli, il numero dei contagiati è aumentato un po’ troppo rispetto alla linea dei giorni scorsi.

Il numero dei contagiati da Coronavirus in Lombardia è di nuovo salito.

Siamo sui 2.500 in più ad ora, poi l’assessore vi darà i dettagli.

Io personalmente sono preoccupato", le sue parole riportate da Corriere. (Tutto Napoli)

Su altri giornali

“Sono preoccupato” ha dichiarato Fontana.”Non è stata ancora fatta un’analisi, ma è chiaro che occorre tenere alta la guardia”. Ulteriori dettagli arriveranno con la conferenza stampa dell’assessore al Welfare Lombardo, Giulio Gallera, attesa nel tardo pomeriggio. (MBnews)

Fontana: trend non in rialzo. Attilio Fontana rassicura: “Giovedì quando ho fornito il dato dei contagi da coronavirus avevo a disposizione il numero, non l’elaborazione. Fontana chiarisce che l'aumento dei contagi e il trend in rialzo registrato in Lombardia è dovuto all'aumento dei tamponi effettuati. (Notizie.it )

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Messaggero)

Alzare il piede adesso significherebbe fare un disastro, i contagi ricomincerebbero a crescere, in maniera più elevata. “L'unica cosa certa che mi sembra risulti da tutte le bozze è che i provvedimenti già in essere alla data di entrata in vigore del decreto rimangono in vigore per dieci giorni” ha precisato Fontana. (ilGiornale.it)

Anche la quantità di morti giornaliera è purtroppo incrementata rispetto a mercoledì 25, quando erano decedute con coronavirus 296 persone. Nell'attesa dei numeri ufficiali di Regione Lombardia, Reuters ha anticipato le cifre relative a nuovi casi e nuovi morti con coronavirus. (Notizie.it )

20.21 – Di Maio: “Ringrazio Mattarella, Italia mai così unita”. “Ringrazio il capo dello Stato Sergio Mattarella per aver indicato, ancora una volta, la strada da percorrere. 17.06 – Conferenza stampa Protezione civile anticipata alle 17.30. (Il Fatto Quotidiano)