Monza, genitori chiedono di bocciare il figlio autistico: l’impegno del sottosegretario Sasso

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Milano INTERNO

Ma la risposta è stata negativa, e «anche se non si presenta agli esami, per legge verrà promosso comunque».

Un periodo che ha avuto ripercussioni negative sia per le competenze acquisite, che soprattutto nelle «modalità di relazione», non completando il piano educativo personalizzato

Loro, genitori di un ragazzo autistico di 19 anni ammesso all’esame di maturità, vogliono che loro figlio sia bocciato, poiché «la pandemia gli ha creato danni enormi», facendolo restare «solo in classe», quando invece, per il ragazzo, «la relazione coi compagni è il fulcro del suo sviluppo e della sua crescita personale». (Corriere Milano)

Su altre testate

usk, l’amministratore delegato di Tesla e fondatore di SpaceX, ha riportato alla ribalta i disturbi dello spettro autistico dichiarando apertamente durante il monologo al Saturday Night Live di essere affetto dalla sindrome di Asperger. (La Repubblica)

I due anni di emergenza sanitaria hanno rallentato il percorso di inclusione di un ragazzo con autismo di Seregno. Non potevo non raccogliere l'appello di una famiglia che ama e lotta per il proprio figlio. (Prima Monza)

L'impegno di Michele De Angelis e Marilena Gubbiotti. AREZZO — Una ricerca seguita ad Arezzo sullo spettro autistico mette in relazione i problemi urologici ed intestinali con la disabilità intellettiva e l'autismo. (Qui News Arezzo)

Oggi una ricerca seguita ad Arezzo mette in relazione i problemi urologici ed intestinali con la disabilità intellettiva e l'autismo. (ArezzoNotizie)

In questo anno sono potuti andare a scuola, ma da soli, perche' i loro compagni erano in dad Secondo i genitori, infatti, non ha potuto "cementare" le competenze relazionali di cui necessita', venute meno con la pandemia. (Concorezzo.org)

In questo anno sono potuti andare a scuola, ma da soli, perché i loro compagni erano in dad. "Quando le norme non ci assistono - ha sottolineato Sasso - in attesa di cambiarle vanno messi in campo buon senso e cuore". (IL GIORNO)