Putin: "La Cina non ha bisogno dell'uso della forza con Taiwan"

la Repubblica INTERNO

Pechino vede Taiwan come una provincia separatista, mentre Taipei si sente già indipedente con il nome di Repubblica di Cina dopo essersi separata dalla terraferma nel 1949 a seguito della lunga guerra civile

La posizione consolidata della Russia su Taiwan, considerata parte della Cina, è stata ribadita martedì dal ministro degli Esteri Serghei Lavrov.

"Per noi, come per la stragrande maggioranza degli altri Paesi, l'isola appartiene alla Cina. (la Repubblica)

Su altri giornali

Putin: L’Afghanistan si sta riempendo di estremisti. Cresce il rischio di un’escalation della guerra tra talebani e Stato Islamico. L’Afghanistan, dopo la vittoria dei talebani nel paese asiatico, si sta riempendo di estremisti. (Difesa e Sicurezza)

L’oggetto della contesa. erano i prezzi del gas e l’intervista è avvenuta nel corso della. settimana dell’energia russa. – MOSCA, 15 OTT – Il presidente russo Vladimir Putin è. (Corriere Quotidiano)

– La Cina “non ha bisogno di usare la forza” per la desiderata “riunificazione” con Taiwan. Aumentando questo potenziale economico è in grado di realizzare i suoi obiettivi nazionali. (Icona News)

La posizione di Taiwan. Taiwan non vuole una guerra con la Cina, ma è pronta ad affrontare ogni situazione E infine, ancora senza mezzi termini ha ribadito la sua posizione: "La Cina è un'enorme economia potente e, in termini di parità di acquisto, è la numero uno al mondo davanti agli Usa". (Sky Tg24 )

Non vedo alcuna minaccia" Il presidente russo Vladimir Putin, in un'intervista alla Cnbc, ha citato i recenti commenti del presidente Xi Jinping che suggeriscono la possibilità di una riunificazione pacifica e la "filosofia dello stato" di Pechino che non vi è minaccia di scontro militare. (RagusaNews)

“Non siamo interessati a eliminare completamente i pagamenti in dollari, e finora siamo soddisfatti con i pagamenti in dollari per le risorse energetiche, principalmente petrolio,” ha aggiunto Funzionano per trasferire fondi da un posto all’altro, ma in termini di commercio, soprattutto per quanto riguarda le risorse energetiche, credo siano ancora premature,” ha dichiarato il presidente. (Cointelegraph Italia)