Papa Francesco ancora ricoverato al Gemelli per un'infezione respiratoria

Virgilio Notizie INTERNO

Papa Francesco ha trascorso la prima notte al policlinico Gemelli dopo il ricovero, avvenuto mercoledì 29 marzo. Il Pontefice, in ospedale per curare un’infezione respiratoria, non sarebbe in gravi condizioni. Cosa dicono i medici. Cosa dicono i mediciCosa dice la Santa SedeQuando potrebbe essere dimesso Papa FrancescoL’operazione al colon di Papa FrancescoIl dolore al ginocchio Cosa dicono i medici Papa Francesco avrebbe trascorso una notte tranquilla, “liscia come l’olio“, secondo quanto appreso dall’Ansa da fonti vicine al decimo piano del Gemelli, dove si trova il Pontefice. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

Il bollettino odierno non è stato ancora diffuso, ma a rassicurare i fedeli sullo stato di salute del Pontefice è stata una fonte ospedaliera all'Ansa, secondo la quale "gli infermieri sono molto ottimisti, ritengono che per le celebrazioni della prossima domenica delle Palme ci sarà". (La Gazzetta dello Sport)

Il bollettino diffuso dal Vaticano al secondo giorno di degenza al Gemelli descrive un quadro decisamente rassicurante sulla situazione complessiva del Papa, dopo il ricovero di ieri pomeriggio avvenuto con una certa urgenza. (ilmessaggero.it)

Il decimo piano del nosocomio, ribattezzato da Wojtyla "Vaticano 3" (dopo il Palazzo apostolico e Castel Gandolfo), ospita la stanza del Papa, la stessa che fu occupata dal suo predecessore polacco. (AGI - Agenzia Italia)

Secondo alcune fonti citate dall’Ansa, la notte è trascorsa tranquilla. Prima notte in ospedale per Papa Francesco. (Il Riformista)

L'aggiornamento sulle sue condizioni di salute del Direttore della Sala Stampa della Santa Sede. (Fanpage.it)

Ieri sera è trapelato da fonti mediche che il Pontefice è stato sottoposto a tutti gli esami necessari, con esiti incoraggianti. Di particolare importanza la tac toracica, che ha dato esito negativo, e questo risultato è stato valutato con sollievo generale dall’entourage del Vescovo di Roma. (La Stampa)