Fisco, verso nuovo rinvio cartelle esattoriali

Tiscali.it ECONOMIA

Impegno esteso anche a sospendere gli obblighi di accantonamento derivanti dai pignoramenti presso terzi effettuati dall'agente della riscossione.

In arrivo un nuovo rinvio delle cartelle esattoriali.

Un aiuto concreto per permettere a milioni di italiani di uscire dalla crisi”.

"Da settimane ripetiamo che il sostegno pubblico alla liquidità, anche sul lato tributario, non avrebbe dovuto interrompersi con l'uscita dalla recessione

“Grazie alla trattativa di queste ore portata avanti dalla Lega, il governo si impegna a prorogare ulteriormente i termini delle notifiche delle cartelle esattoriali riferite al periodo relativo all’emergenza della pandemia. (Tiscali.it)

Ne parlano anche altre testate

Numeri che potrebbero non bastare per un nuovo blocco generalizzato che richiederebbe fino a 4 miliardi. Il miglioramento stimato del deficit dovrebbe consentire il nuovo stop della riscossione delle cartelle esattoriali relative al periodo emergenziale. (Mixer Planet)

Vediamo quali e quante cartelle esattoriali saranno notificate entro la fine del 2021. Detto questo, su quali e quante cartelle esattoriali saranno notificate entro la fine del 2021 c’è da far presente anche che gli invii non saranno massivi. (InvestireOggi.it)

È quanto afferma ilcommentando l'approvazione di un ordine del giorno, con la sola astensione di Leu, che chiede l'ennesima sospensione della notifica delle cartelle esattoriali e la previsione di unacon il parere favorevole del Governo. (Teleborsa)

Ma, proprio sul rettilineo finale, ieri in Parlamento si è tornati a parlare di “blocco delle cartelle” grazie ad un ordine del giorno di Fratelli d’Italia in cui si chiedeva anche una rottamazione-quater e una nuova sospensione degli obblighi di accantonamento per i pignoramenti presso terzi (Livingcesenatico)

Numeri che potrebbero non bastare per un nuovo blocco generalizzato, che richiederebbe fino a 4 miliardi. Perché l’indicazione parlamentare venga tradotta in pratica è necessario però trovare le coperture. (CASA&CLIMA.com)

Entro l’anno, dopo lo sblocco del 31 agosto, è previsto l’invio di 4 milioni di cartelle affidate all’agente di riscossione in prossimità dell’avvio della sospensione, rispetto ai 20-25 milioni ferme Il 60 per cento del totale è al di sotto dei 500 euro, mentre solo il 10 per cento delle cartelle supera i 5mila euro. (Firenze Post)