Scenari: Il Papa ha incontrato Viktor Orban

Ecodaipalazzi.it ESTERI

Il Pontefice incontra il premier ungherese Viktor Orban.

Cordiale l'incontro con #Orban, ma #Francesco invita a costruire una società aperta e accogliente pic.twitter.com/D5bqmJQNcm — Tg2 (@tg2rai) September 13, 2021. di Eliana Ruggiero

Appare quindi paradossale il post su Facebook di Orban che informa di aver chiesto al Santo Padre “di non lasciare che l’Ungheria cristiana perisca”.

A Budapest Papa Francesco non ha mai pronunciato, nei discorsi pubblici, la parola “migranti”. (Ecodaipalazzi.it)

Ne parlano anche altre testate

Così Papa Francesco nel suo discorso all'incontro ecumenico nel salone della Nunziatura apostolica di Bratislava. Poi la messa Messa conclusiva del 52/o Congresso eucaristico internazionale, nella quale papa Francesco si è rivolto agli oltre 100. (La Stampa)

Alla fine della Messa, le parole pronunciate dal Santo Padre in ungherese per ringraziare le autorità civili, religiosi hanno riscaldato il cuore di tutti. Penso che le parole pronunciate dal Santo Padre alla fine della Messa in ungherese hanno toccato nel profondo tutti. (Servizio Informazione Religiosa)

E impegnarci a promuove re insieme una educazione alla fraternità, così che i rigurgiti di odio che vogliono distruggerla non prevalgano. L’incontro cade tra le due festività ebraiche di Rosh Hashanah (il capodanno) e dello Yom Kippur (Corriere TV)

“Penso alla minaccia dell’antisemitismo, che ancora serpeggia in Europa e altrove”, l’esempio scelto dal Papa: “È una miccia che va spenta. Non c’è solo l’Ungheria, ma tutta la Chiesa universale intorno al successore di Pietro, nella piazza degli Eroi di Budapest (Toscanaoggi.it)

apa Francesco riprende le visite all'estero dopo la pausa forzata per il Covid e ha intrapreso il suo 34esimo viaggio apostolico, con prima tappa a Budapest. I congedi. Il Pontefice ripartirà poi in direzione della Slovacchia. (AGI - Agenzia Italia)

Il Papa: "Sono ancora vivo". Condanna antisemitismo e invita a uscire dalla pandemia senza pensare solo a se stessi dal nostro inviato Paolo Rodari. Francesco in Slovacchia scherza sulla sua salute, due mesi dopo il ricovero al Gemelli. (la Repubblica)