Marco Linus Ghiani all'esordio della Royal Ascot, la corsa ippica più importante del mondo - L'Unione Sarda.it

Con i suoi 300 anni di storia è l’evento ippico più importante al mondo.

Ma il promettente fantino sardo avrà comunque almeno tre ingaggi nelle prossime giornate per puntare, lo sperano tutti ad Oristano e Silì, alla prima vittoria alla corsa reale.

Oggi ha corso la stessa gara del più noto fantino sardo, Frankie Dettori

Marco Ghiani il fantino di 22 anni di Silì, che dal 2018 si è trasferito in Inghilterra, a Newmarket, ha corso oggi nella prestigiosa “Royal Ascot”. (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

È uno degli eventi più attesi dell'anno e il torneo ippico più famoso orse più famoso all'anno, il Royal Ascot si tiene ogni anno la terza settimana di giugno e costituisce un appuntamento irrinunciabile per l'aristocrazia inglese. (Harper's Bazaar Italia)

La Regina ha in gara un cavallo. La regina possiede molti cavalli purosangue che hanno vinto più volte le corse al Royal Ascot 2021. Dopo un anno di pausa a causa della pandemia, la Royal Ascot 2021, la corsa di cavalli più tipicamente inglese, torna con il suo spettacolo di glamour sgargiante. (Luxgallery)

Alla rinomata corsa di cavalli (e gara di cappelli), la duchessa di Cornovaglia è stata avvistata con i due mariti: Accompagnata al Royal Ascot 2021 dal Principe di Galles, Camilla è stata anche pizzicata con Andrew Parker-Bowles. (Yahoo Notizie)

Royal Ascot: Kate e Meghan, i look più belli. Assenti la regina, Kate e William, ci sono il principe Carlo con la consorte Camilla, Sophie di Wessex, la principessa Anna con la figlia Zara e il genero Mike Tindall. (Kikapress)

16 Giugno 2021. Nei giorni scorsi aveva scritto sul suo profilo Facebook di quanto fosse orgoglioso di partecipare ad una riunione nell’ippodromo più prestigioso del mondo: Ascot, ritenuto da fantini e addetti ai lavori il tempio dell’ippica. (ORnews)

in foto: principessa Anna al Royal Ascot 2015 e sua figlia Zara al Royal Ascot 2021. Le regole sono regole e valgono anche per i membri della royal family! Il distintivo era invece regolarmente appuntato sugli abiti del principe Edoardo, della principessa Anna, di sua figlia Zara (Donna Fanpage)