Artemis 1, test ancora sospeso per perdita di idrogeno liquido

21 set 2022 Artemis 1, caricato l'idrogeno liquido, dopo un primo stop al test. Cosa è successo C'è stato qualche problema con la preparazione del lanciatore che servirà per la missione senza equipaggio diretta all'orbita lunare. Il test era stato sospeso per una perdita analoga successa anche lo scorso 3 settembre (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre testate

ROMA, 22 SET - Si è concluso nel Kennedy Space Center il test a Terra per il caricamento di propellente nel lanciatore Sls (Space Launch System) in vista di Artemis 1, la missione dimostrativa per il ritorno alla Luna. (Alto Adige)

Dopo i lanci annullati il 29 agosto, per un problema a uno dei quattro motori, e il 3 settembre, per una perdita di idrogeno nella fase di caricamento dei serbatoi, i tecnici di Artemis I hanno effettuato delle riparazioni alle guarnizioni nelle linee di rifornimento e riprogrammato un test di carico di carburante per il 21 settembre. (DDay.it)

Luna, cominciato il test sul lanciatore della missione Artemis 1 Cruciale per il via libera al volo del 27 settembre E' cominciato nel Kennedy Space Center il test per il caricamento del propellente sul lanciatore Sls destinato ad Artemis 1, la missione senza equipaggio destinata ad aprire la via per ritorno di astronauti sulla Luna. (L'Eco di Bergamo)

Sulla base dei risultati ottenuti con questo test, la Nasa potrà decidere se dare il via libera il 27 settembre a un nuovo tentativo di lancio della missione Artemis 1 E' ora in corso lo svuotamento dei serbatoi dal propellente e comincia adesso l'analisi dei dati. (La Sicilia)

Spazio: concluso con successo test razzo Nasa per missione lunare Artemis (Il Sole 24 ORE)

Artemis I: test superato con problemi minimi Nonostante altre perdite di idrogeno liquido, il test criogenico del razzo SLS (Space Lauch System) è stato completato con successo. La NASA ha comunicato che i quattro obiettivi principali sono stati raggiunti. (Punto Informatico)