Stellantis, dopo le assemblee a Melfi la voce degli operai - ClubAlfa.it

ClubAlfa.it ECONOMIA

Una giornata dedicata ai lavoratori che a Melfi è stata una giornata di assemblee, con gli operai dello stabilimento Stellantis di Località San Nicola a Melfi, che vivono ore tribolate dalle problematiche non indifferenti che emergono costantemente in fabbrica.

Da un lato la cassa integrazione, dall’altro l’aumento di autovetture al rientro

Stop alla produzione dal 3 maggio al 10 maggio a Melfi.

Stellantis Melfi, cosa sta succedendo?

Cassa integrazione per gli operai quindi. (ClubAlfa.it)

Su altre fonti

Su 268 codici ‘illegali’ controllati dagli investigatori, si è scoperto che erano tutti riconducibili ad Apollon Nimo. Un venditore statunitense di 34 anni e il cui nome è già qualcosa di inconsueto (all’anagrafe Apollon ‘Apollo’ Nimo) ha truffato FCA, e di conseguenza Stellantis, per 7,2 milioni di euro. (FormulaPassion.it)

Se favorisce un’ibridazione culturale tra i modelli va presa con entusiasmo Quel che Tavares vuole però è che gli operai italiani vadano a studiare il modello francese, opportunamente retribuiti. (Corriere della Sera)

Il crossover Fiat sarà assemblato da aprile 2023, quello Jeep da novembre 2022 e Alfa in teoria ottobre 2023. Sono previste versioni benzina, le prime ad arrivare, elettriche, e due novità: mild hybrid e a trazione integrale elettrificata per Alfa Romeo e Jeep. (Auto.it)

Gli accumulatori della versione elettrica saranno forniti da CATL. Da quello che si sa sino ad ora, la produzione della versione 100% elettrica sarebbe prevista nell'ottobre del 2023. (HDmotori)

Secondo una prima bozza del programma, il modello Jeep dovrebbe iniziare a essere prodotto a partire da novembre 2022, con la commercializzazione attesa entro i primi mesi del 2023; il modello Fiat, invece, troverà le prime applicazioni in fabbrica partire da aprile 2023. (Tom's Hardware Italia)

Quello di Stellantis in Austria nel primo trimestre del 2021 è un risultato perfettamente in linea con quello raggiunto dall’azienda guidata dall’amministratore delegato Carlos Tavares in altri paesi. Il numero di veicoli dei marchi del gruppo Stellantis immatricolati nel primo trimestre del 2021 è salito del 10,8 per cento a 854.151 unità. (ClubAlfa.it)