Coppa Italia 2021/22: Cittadella - Monza ai 32esimi di finale, Cagliari o Cremonese nel turno successivo

Monza-News SPORT

In base a ciò i brianzoli dovrebbero affrontare nei 32esimi di finale il Cittadella (numero 24) in trasferta (il giorno di Ferragosto) e, in caso di passaggio del turno, la vincente di Cagliari-Cremonese nei 16esimi.

L’altro ieri è stato ufficializzato il nuovo regolamento della Coppa Italia per il prossimo triennio (clicca qui).

Turno preliminare.

Genoa – A. SalernitanaFrosinone. Udinese – Pordenone (Monza-News)

Se ne è parlato anche su altri media

a Lega Calcio, sul proprio sito, ha pubblicato quale sarà il tabellone della prossima Coppa Italia (1° turno eliminatorio a luglio 2021 e finale nel maggio 2022) e i relativi numeri di sorteggio delle 40 partecipanti: 3 promosse dalla Serie C alla B, le 22 squadre della Serie B e le 20 di A, fra le quali comapiono le 8 teste di serie che sono arrivate fra le perime 8 nell'ultima annata del massimo torneo e a cui spetteranno i numeri dall'1 all'8 (Juventus in qualità di detentrice, Inter, Milan, Atalanta, Napoli, Lazio, Roma, Sassuolo). (Tuttosport)

I turni saranno ad eliminazione diretta: turno preliminare, trentaduesimi, sedicesimi, ottavi, quarti, semifinale (unico turno andata-ritorno) e finale. In base a queste fasce, quindi, la Ternana debutterà nel turno preliminare, giocando la partita al Liberati (Terni in rete)

Quarantaquattro squadre, otto che entreranno in campo dai preliminare, 28 dai trentaduesimi e le otto teste di serie dagli ottavi. Pubblicato ieri il regolamento della competizione, che vedrà anche i giallorossi al via. (Forza Parma)

Fonte: legab.it. La Coppa Italia cambia. Le restanti 4 squadre verranno selezionate dal campionato di Lega Pro. (Tutto B)

Il tabellone è stato definito (verrà ufficializzato dopo i playoff di C), ma intanto è già possibile stilare gli accoppiamenti. Di seguito l’elenco completo tramite ranking. (Tutto Napoli)

La testa di Serie numero 1 sarà la vincitrice dell'ultima edizione della Coppa Italia, la numero 2 quella che ha conquistato lo Scudetto. Le ultime quattro squadre (dal n° 41 al n° 44) saranno invece le tre seconde classificate nei gironi della Serie C della stagione precedente, più la società vincitrice della Coppa Italia di Serie C. (Milan News)