UDI-ATA, Ricorso dei friulani per regolarità della gara

Firenze Viola SPORT

L'Udinese non ci sta e non accetta la pesante sconfitta subita ieri in casa dall'Atalanta.

Eccolo, di seguito: "Udinese Calcio comunica di aver depositato un preannuncio di ricorso al Giudice Sportivo della Lega Serie A avverso la regolarità della gara di campionato Udinese - Atalanta disputatasi il 9 gennaio 2022"

Tramite un comunicato ufficiale, il club friulano ha fatto sapere di voler fare ricorso direttamente al giudice sportivo della Lega contro la regolarità della gara, date le difficoltà riscontrate nel normale svolgimento della preparazione a causa del covid. (Firenze Viola)

Se ne è parlato anche su altri media

I due calciatori sono stati posti in isolamento domiciliare e le Autorità Sanitarie competenti sono state prontamente informate“ I rossoblu affronteranno il Milan giovedì negli ottavi di Coppa Italia. (Calcio In Pillole)

Era stato posto un altro provvedimento la stagione scorsa che aveva elementi di ragionevolezza nel regolamento. Ogni giocatore è imprenditore di se stesso e hanno dovuto giocare compromettendo in maniera consistente la propria stagione e quella dell'Udinese. (Udinese Blog)

Ogni giocatore è imprenditore di se stesso e hanno dovuto giocare compromettendo in maniera consistente la propria stagione e quella dell'Udinese. Era stato posto un altro provvedimento la stagione scorsa che aveva elementi di ragionevolezza nel regolamento. (CalcioNapoli24)

La richiesta arriva a poche settimane dall’inizio dei Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022, che si svolgeranno dal 4 al 20 febbraio. Nel loro messaggio, gli atleti sottolineano l’importanza di rimanere uniti per continuare a combattere efficacemente la pandemia. (LaPresse)

L'Eco di Bergamo in edicola questa mattina titola così nel taglio basso della prima pagina: "L'Atalanta è ripartita forte, ma l'Udinese preannuncia ricorso". (tuttosalernitana.com)

Il ricorso. A seguito dell'esito dei tamponi, la società ha deciso di prendere ulteriori provvedimenti. Salgono così a 13 i membri del gruppo squadra attualmente positivi e in isolamento: nove calciatori più quattro componenti dello staff. (UdineToday)