L'Udinese non ci sta: "Preannuncio di ricorso per gara con l'Atalanta"

Virgilio Sport SPORT

Sul sito ufficiale della società friulana è apparso questo comunicato che la dice lunga sull’insofferenza bianconera: sotto la lente d’ingrandimento proprio la regolarità della gara giocata con l’Atalanta, nell’ambito di cui è stato depositato un preannuncio di ricorso al Giudice Sportivo.

D’altronde il disappunto friulano era stato manifestato in modo chiaro e limpido subito dopo il ko interno dal Direttore dell’Area Tecnica Pierpaolo Marino, che aveva parlato di vero e proprio “martirio” per la sua squadra

L’Udinese, inizialmente posta in quarantena da una decisione dell’Asl, si è poi dovuta presentare comunque sul terreno di gioco in virtù del ricorso vinto al TAR dalla Lega contro il provvedimento preso dall’azienda sanitaria, il tutto a poche ore dal calcio d’inizio. (Virgilio Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Gli atleti sono bloccati a letto anche a 24 ore dalla partita, i giocatori sono stati liberati solo sabato pomeriggio. Dobbiamo uscire da un problema serio: quanto accaduto all'Udinese può succedere ad altri club e minerebbe la regolarità del campionato (CalcioNapoli24)

Il club ha infatti comunicato ufficialmente la presenza di due nuovi positivi nel gruppo squadra a due giorni dall’impegno di San Siro in Coppa Italia contro il Milan. I rossoblu affronteranno il Milan giovedì negli ottavi di Coppa Italia. (Calcio In Pillole)

L'Eco di Bergamo in edicola questa mattina titola così nel taglio basso della prima pagina: "L'Atalanta è ripartita forte, ma l'Udinese preannuncia ricorso". (tuttosalernitana.com)

Salgono così a 13 i membri del gruppo squadra attualmente positivi e in isolamento: nove calciatori più quattro componenti dello staff. Il ricorso. A seguito dell'esito dei tamponi, la società ha deciso di prendere ulteriori provvedimenti. (UdineToday)

Ecco la nota del club: “Atalanta B.C. La società ha attivato tutte le procedure previste dal protocollo in vigore e informato le Autorità per le procedure correlate” (SPORTFACE.IT)

Gli atleti sono bloccati a letto anche a 24 ore dalla partita, i giocatori sono stati liberati solo sabato pomeriggio. Era stato posto un altro provvedimento la stagione scorsa che aveva elementi di ragionevolezza nel regolamento. (Udinese Blog)