Rimborsi di viaggi causa Covid: come fare per richiederli

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Se si prenota una tariffa non flessibile, si potrebbe non avere il rimborso in caso di cancellazione, quindi è consigliabile scegliere un'opzione con cancellazione gratuita.

Prenotare l’alloggio estivo tramite Airbnb, Booking.com e piattaforme similari è ormai una consuetudine diffusa, ma cosa succede se dobbiamo rinunciare al soggiorno causa Covid-19?

Non su tutti i siti delle compagnie di navigazione si trovano riferimenti specifici circa la modifica o l’annullamento di un passaggio in nave causa Covid-19, quindi valgono le clausole delle singole compagnie. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri media

Un paradosso, quello indicato dal Codacons che ha presentato una diffida al Governo italiano. La vaccinazione anti-Covid ha un valore diverso negli altri Paesi rispetto all'Italia. (Redazione AriaMediterranea)

La spesa per il cibo – sottolinea la Coldiretti - è diventata in Italia la principale voce di spesa delle vacanze Made in Italy con circa 1/3 del budget in Un Paese come l’Italia che può vantare il primato mondiale della qualità dell’alimentazione. (9 colonne)

Arrivano i tour virtuali nelle agenzie Gattinoni Mondo di Vacanze. . . . . . . Un viaggio virtuale in diretta per il mondo: è il nuovo format proposto da Gattinoni Travel Experience, Safar con Carla e Il leone verde Edizioni. (L'Agenzia di Viaggi)

I Paesi dove si può viaggiare con una sola dose di vaccino. Nonostante il Green Pass sia stato approvato dall’Unione Europea, al momento ogni Stato ha le sue regole per permettere l’accesso ai turisti, quindi prima di partire è importante sapere dove si può entrare con una sola dose di vaccino. (ViaggiNews.com)

Così il nuovo numero cartaceo (e sfogliabile online) de L’Agenzia di Viaggi Magazine, in uscita martedì 15 giugno, indaga abitudini e trend del family tourism per l’estate 2021 fornendo una serie di consigli e strumenti per vendere in agenzie il prodotto più adatto. (L'Agenzia di Viaggi)

I viaggi si sono pressoché dimezzati passando da circa 71.000 nel 2019 a 37.000 nel 2020”, recita il dossier. (Travelnostop.com)