Test salivari per gli studenti, si comincia dalla scuola Alessandro Volta

latinaoggi.eu INTERNO

Il salivare è il test meno invasivo tra quelli in circolazione ed è il più indicato per i bambini.

Poi toccherà al testing previsto dal piano regionale, che mette a disposizione della Asl provinciale altri 1.800 test salivari antigienici.

Le disposizioni governative dispongono che i test vengano consegnati dagli operatori Asl alle scuole, in modo che poi siano i genitori a somministrarli ai propri figli. (latinaoggi.eu)

Ne parlano anche altre testate

In base alle nuove regole, poi, anche i genitori che entrano negli istituti sono tenuti ad avere il green pass e i trasgressori devono essere multati dai presidi. I test potranno anche essere salivari, visto che dal 23 settembre questo tipo di analisi sarà omologato ai tamponi tradizionali e darà diritto al green pass. (FIRSTonline)

In partenza, sarà il personale sanitario della Roma 4 a guidare alunni e insegnanti, mentre più avanti, con l’aiuto di un video tutorial la somministrazione del campione potrà essere eseguita a casa in autonomia. (L'agone)

Mentre sono 13 i monitoraggi di cui 1 gruppo di un centro estivo e 12 classi Su 92 studenti che si sono già autosomministrati il test salivare molecolare a casa e lo hanno riconsegnato oggi, 72 sono risultati negativi mentre gli altri 20 non lo hanno effettuato in modo corretto, dunque non è stato possibile processarlo. (Oggi Treviso)

In partenza, sarà il personale sanitario della Roma 4 a guidare alunni e insegnanti, mentre più avanti, con l’aiuto di un video tutorial la somministrazione del campione potrà essere eseguita a casa in autonomia Come avverrà la somministrazione dei tamponi? (Bignotizie.it)

I pazienti over 80 a domicilio verranno invece seguiti dai medici di famiglia" conclude Benazzi E' stata invece rinviata di una settimana la valutazione sul medico e sindaco di Santa Lucia di Piave, Riccardo Szumski. (TrevisoToday)

L’Asl Roma 2 ha iniziato i prelievi all’IC Pallavicini (Torrino), saranno 30mila gli alunni coinvolti. Sono partiti i test salivari nel Lazio. (L'agone)