Coronavirus a Firenze: positivo un imprenditore toscano rientrato da Singapore

Corriere della Sera INTERNO

– Due casi positivi di coronavirus in Toscana ( Tutte le novità della giornata ).

Negativo invece il caso della donna soccorsa alla stazione centrale di Firenze ieri sera.

Un imprenditore italiano di 60 anni è stato ricoverato all’ospedale di Santa Maria Nuova di Firenze e poi è stato trasferito al nosocomio di Ponte a Niccheri in isolamento.

Si parla anche di un altro caso sospetto, stavolta di una donna cinquantenne arrivata a Firenze dal Veneto (Corriere della Sera)

Su altre testate

Tra le persone isolate figurano anche i contatti con i due cinesi transitati dalla Toscana e poi ricoverati allo Spallanzani di Roma. Altri due casi positivi sospetti in Toscana (quattro in totale) di Covid-19. (RadioSienaTv)

Ai primi due casi di Pescia e di Firenze se ne sono aggiunti altri due sempre nel capoluogo toscano. In isolamento domiciliare 273 persone. (Toscana Media News)

I tamponi analizzati dai laboratori toscani sono già stati inviati stamani all’Istituto superiore di sanità, in attesa di validazione. Tra le persone isolate figurano anche i contatti con i due cinesi transitati dalla Toscana e poi ricoverati allo Spallanzani di Roma. (gonews)

L'esterno dell'Ospedale San Jacopo di Pistoia dove è ricoverato il 49enne di Pescia. Si tratta di un ragazzo norvegese in città per studio e arrivato 5 giorni fa e di un amico dell'imprenditore già registrato come contagiato, che lo aveva visto a pranzo nei giorni scorsi. (TGR – Rai)

954444 – Asl Toscana Nord Ovest. – Rimanda le prestazioni ambulatoriali e ricoveri programmati, soprattutto in caso di presenza di sintomatologia febbrile e/o respiratoria, in accordo con il medico di riferimento, per riprogrammarle successivamente. (IlGiunco.net)

A Firenze ci sono altri due casi sospetti positivi di coronavirus, che sono entrambi in attesa della validazione dell’Istituto superiore di sanità. Tra le persone isolate figurano anche i contatti con i due cinesi transitati dalla Toscana e poi ricoverati allo Spallanzani di Roma”. (tvprato.it)