Balena all'attacco di Bitcoin | Operazione da 12Mln € in BTC

Criptovaluta.it ECONOMIA

Il wallet in questione è, ad oggi, il terzo per quantità di Bitcoin detenuti.

La tempesta perfetta per uno short squeeze che ha fatto guadagnare rapidamente oltre 200 milioni di dollari al fortunato investitore

Le balene, così come vengono chiamati quegli investitori e wallet che hanno un’enorme quantità di Bitcoin a disposizione – e che tendono ad accumularli proprio durante le fasi di crisi.

Ad ogni crollo di prezzo di Bitcoin – ci riferiamo a quello di ieri in quota 40.000$ c’è qualcuno che ne approfitta, tipicamente tra le cosiddette whales. (Criptovaluta.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il progetto di criptovaluta, rinominato Diem, ora opera come un’associazione indipendente ma mantiene stretti legami con Facebook. Durante un’intervista recente Marcus ha chiarito perché Facebook crede ancora che Diem sia la piattaforma giusta per costruire il nuovo portafoglio digitale di Facebook (Tom's Hardware Italia)

Per lo scettico di Bitcoin Alex de Vries , è improbabile che il mining di bitcoin – e gli impianti utilizzati per il mining – contribuiscano in modo sostanziale alle reti energetiche domestiche di una nazione. (Tom's Hardware Italia)

Abbiamo a disposizione anche la versione Pro – comunque gratuita – per chi ha bisogno di più strumenti per fare trading sulle criptovalute. E in questo Enzyme ha un vantaggio competitivo e tecnologico enorme – motivo per il quale consigliamo ai nostri lettori di tenerla nella watchlist (Criptovaluta.it)

Il movimento ha siglato un ritracciamento del 25% dai massimi locali del 7 settembre sopra i 50.000$. Secondo il Crypto Fear & Greed Index, l'azione ribassista dei prezzi coincide con un sentimento di "Paura Estrema" in tutto il mercato. (Cointelegraph Italia)

Nonostante la costante crescita e le previsioni rosse da parte di molti analisti, l’intera situazione bitcoin sembra ormai prevedibile e noiosa. La capacità di innovazione dunque sembra essere sparita, oppure si è spostata, ma dove? (Tom's Hardware Italia)

Gli smart contract su Internet Computer presenteranno indirizzi BTC associati, dando accesso diretto alle transazioni sulla blockchain di Bitcoin. Per ovviare a questo problema, le cosiddette "Bitcoin banks" possono essere utilizzate direttamente su Internet Computer, consentendo rapide transazioni di due secondi. (Cointelegraph Italia)