Giro d'Italia 22, Yates: "Felice per la vittoria. Ammetto che non ero il più forte"

SPORTFACE.IT INTERNO

Ammetto che non ero il più forte”. by Marzia Bosco. Simon Yates - Foto di Connor Mah CC BY-SA 2.0. “Gara difficilissima.

Sì certo, ma sono felice per questa vittoria di tappa”.

Giro d’Italia 22, Yates: “Felice per la vittoria.

Queste le parole di Simon Philip Yates, corridore della BikeExchange-Jayco, ai microfoni della Rai dopo la vittoria della quattordicesima tappa del Giro d’Italia 2022, la Santena-Torino, di 147 chilometri

Non ero il più forte, i ragazzi davanti a me si giocavano tutti la generale e io avevo il vantaggio di lottare solo per la tappa. (SPORTFACE.IT)

La notizia riportata su altri giornali

Nella classifica generale, Carapaz ha ora 7" di vantaggio su Jai Hindley, australiano della Bora-Hansgrohe, 30" su Joao Almeida dell'UAE Team Emirates, 59" su Mikel Landa della Bahrain Victorious e 1'01" su Domenico Pozzovivo della Intermarché-Wanty-Gobert. (La Stampa)

L’ORDINE DI ARRIVO. RIVIVI IL LIVE DELLA TAPPA. (SPORTFACE.IT)

Spiccano il Duomo del Quattrocento, dedicato a Santa Maria della Scala, e le chiese di San Domenico e San Giorgio. Non è ancora il momento di puntare verso Torino, bensì di arrampicarsi verso il primo GPM di giornata, situato a 567 m (poco meno di 350 di dislivello) in località Il Pilonetto. (TUTTOBICIWEB.it)

PREVISIONI METEO 14^ TAPPA DEL GIRO D’ITALIA SANTENA-TORINO. Un promontorio anticiclonico è disteso sul Mediterraneo centro-occidentale, determinando condizioni meteo stabili ed estive sulle nazioni europee sudoccidentali. (Centro Meteo italiano)

A quel punto ci prova Simon Yates che viene lasciato andare dagli altri tre. Simon Yates ha sfruttato la lotta tra i big e ha conquistato la quattordicesima tappa del Giro d’Italia 2022. (SpazioCiclismo)

13.15 L’osservato di oggi in ogni caso è Mathieu van der Poel: con la sua Alpecin-Fenix proverà a mettere in difficoltà i velocisti puri. LA CLASSIFICA GENERALE DEL GIRO D’ITALIA 2022. Buongiorno a tutti e benvenuti alla DIRETTA LIVE della dodicesima tappa del Giro d’Italia 2022, la Parma-Genova di 204 chilometri (OA Sport)