Meteo Italia: BRUSCO CALO TERMICO nei prossimi giorni con GELATE TARDIVE, i dettagli

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
3bmeteo INTERNO

Farà freddo soprattutto sulle Alpi e lungo l'Appennino con il ritorno di estese gelate nottetempo e al primo mattino.

Dopo il breve assaggio di Pasqua, isoterme invernali in quota raggiungeranno dapprima le regioni settentrionali nella giornata di martedì (-4/-6°C a 850hPa sulle Alpi), poi anche il Centro-Sud, provocando un ulteriore brusco calo termico.

Per maggiori dettagli previsionali consultate l'apposita sezione meteo Italia

Meteo Italia: BRUSCO CALO TERMICO nei prossimi giorni con GELATE TARDIVE, i dettagli Correnti artico scandinave irromperanno sull'Italia provocando un calo delle temperature. (3bmeteo)

La notizia riportata su altre testate

Precipitazioni a carattere nevose via via a quote inferiori: possibili fiocchi di neve fino a 200-300 metri durante i fenomeni più intensi, neve con accumulo oltre 500-600 metri. Temperature: minime comprese tra 0°C e +4°C, massime comprese tra +14°C e +17°C. (AltaRimini)

Niente pioggia né in queste festività di Pasquetta e pare nemmeno dopo. Lo spiegano i meteorologi di Limet osservando i modelli per i prossimo giorni: “Dopo una settimana scandita da temperature assurde per il periodo (in alcune aree del nostro Paese ci siamo avvicinati ai 30°) è in arrivo il gelo”. (Genova24.it)

Ma in ogni caso le eventuali precipitazioni non dovrebbero essere in quantitativi tali da supplire all'attuale periodo di siccità, conclude il meteorologo Nisi «All'inizio sarà situato a 1'200 metri - ci dice ancora NIsi - ma nella notte su martedì la neve arriverà fino in pianura». (Ticinonline)

Significa che nevicherà sotto i 1000 metri, significa che su alcune regioni potrebbero ripresentarsi nevicate a quote collinari. Il peggioramento del fine settimana spalancherà le porte al ben più corposo abbassamento delle temperature di metà settimana prossima. (Meteo Giornale)

Il ritorno della neve al nord - Al nord, invece, inizieranno i rovesci, con un calo del limite delle nevicate. Ma in ogni caso le eventuali precipitazioni non dovrebbero essere in quantitativi tali da supplire all'attuale periodo di siccità, conclude il meteorologo Nisi (Ticinonline)

Già nel corso di Pasquetta il gelo artico irromperà sul Regno Unito, sospinto da tempestosi venti settentrionali che renderanno la temperatura percepita ancora più bassa. NEVE ANCHE IN PIANURA (3bmeteo)