Gli AirTag di Apple sono già stati hackerati da un utente tedesco

Ma la prova va ancora confutatsa Si può fare solo se si altera fisicamente il dispositivo Leggi su it.mashable (Di martedì 11 maggio 2021) Scannerizzandoli con l'iPhone si aprirà un link malevolo su Safari.

Gli AirTag di Apple sono già stati hackerati da un utente tedesco (Di martedì 11 maggio 2021) Scannerizzandoli con l'iPhone si aprirà un link malevolo su Safari.

Ma la prova va ancora confutatsa Si può fare solo se si altera fisicamente il dispositivo. (Zazoom Blog)

Ne parlano anche altre testate

Apple investe ancora su Corning per il vetro di iPhone e non solo: altri 45 mln di dollariHDblog.it (Di lunedì 10 maggio 2021) Apple continua ad investire in Corning stanziando altri 45 milioni di dollari per lo sviluppo di soluzioni innovative come il Ceramic Shield che ricopre il display di iPhone 12. (Zazoom Blog)

Per chi non lo sapesse, gli Apple AirTag funzionano utilizzando BlueTooth LE, cioè Low Energy, e si basano sull’utilizzo di altri device Apple come ripetitori di segnale. (DR COMMODORE)

Inoltre, l'attacco probabilmente verrà reso impossibile: in futuro Apple potrebbe infatti aggiungere modalità di protezione software o hardware che rilevano se gli AirTag sono stati manomessi, così da bloccarli da remoto Che è quello che consente di localizzare gli AirTag smarriti e gli oggetti associati. (La Stampa)

Più probabile, invece, che nel 2023 Apple (finalmente libera da vincoli legali) torni alla carica con un suo modem proprietario La scelta di fare affidamento sui propri modem potrebbe segnare una svolta netta per Cupertino. (Libero Tecnologia)

— stacksmashing (@ghidraninja) May 8, 2021. Mentre il tracker regolare apre il sito Find My, l’AirTag modificato apre un URL non correlato, che potrebbe essere utilizzato per il phishing per fare un esempio Nel video che potete vedere qui sotto, confronta un AirTag regolare con uno modificato. (Tom's Hardware Italia)

"Prevediamo che i dispositivi pieghevoli sfoceranno in un mix tra smartphone, tablet e laptop" ha detto l'analista al sito MacRumors "Apple sarà il grande vincitore nella nuova tendenza degli smartphone flessibili". (leggo.it)