Guerra in Ucraina, Zelensky: “Chi ci consiglia di dare territori alla Russia non tiene conto delle…

Il Fatto Quotidiano ESTERI

“Coloro che consigliano all’Ucraina di dare qualcosa alla Russia – ha concluso – i ‘grandi geopolitici’ non sempre vogliono vedere la gente comune.

Nonostante migliaia di missili russi abbiano colpito l’Ucraina.

“Chi consiglia all’Ucraina di dare qualcosa alla Russia, non sempre tiene conto della gente comune”.

Zelensky ha quindi ribadito che non ci sarà nessun cambiamento sui confini in cambio di un cessate il fuoco

Bisogna sempre vedere le persone. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Vediamo la Nato come un’alleanza, come un’istituzione messa da parte – ha detto Kileba – e che non fa assolutamente nulla” Oppure le posizioni di Henry Kissinger, che hanno provocato la piccata reazione sia di Zelensky che del suo ministro degli Esteri a Davos. (Nicola Porro)

- ROMA, 27 MAG - "Il catastrofico svolgersi degli eventi potrebbe ancora essere fermato se il mondo trattasse la situazione in Ucraina come tale. E' il monito del presidente ucraino Volodymyr Zelensky in un video. (La Nuova Sardegna)

(IMMAGINI PRESIDENZA UCRAINA TELEGRAM) (askanews) - Nel suo intervento in video quotidiano, il presidente ucraino Volodymyr Zelensky torna ad accusare Mosca di genocidio, questa volta nella regione orientale del Donbass, in riferimento ai pesanti bombardamenti russi nella città di Severodonetsk. (Today.it)

La città è in mano ai russi per 2/3 ma la difesa “prosegue”, dice il governatore ucraino della regione di Lugansk. Secondo il presidente Putin è Kiev che deve sminare i porti “il prima possibile” (LaPresse)

Biden pronto a inviare nuove armi. Zelensky accusa Mosca di genocidio. “L’attuale offensiva degli occupanti nel Donbass potrebbe rendere la regione disabitata”, ha detto Zelensky. (Secolo d'Italia)

Aiutateci, o ci ridurranno in cenere” Nel consueto videomessaggio pubblicato nella notte sui propri canali social, il presidente ucraino Zelensky ha accusato la Russia di genocidio in Donbass: “Vogliono ridurre le nostre città in cenere. (Fanpage.it)