Primo giorno di scuola con il Green Pass: tutte le regole dai certificati agli ingressi scaglionati

Il Riformista INTERNO

Rientrano a Scuola stamane 3.865.365 alunni delle Regioni Abruzzo, Basilicata, Emilia-Romagna, Lazio, Lombardia, Piemonte, Umbria, Veneto, oltre a quelli della Valle d’Aosta e della Provincia di Trento.

Gli ultimi a ritornare in classe saranno gli 813.853 alunni delle Regioni Calabria e Puglia, il 20 settembre.

Gli ingressi a scaglioni a scuola. Dunque in totale sono 7,4 milioni i ragazzi che rientreranno a scuola al 100% della presenza

Per 4 milioni di studenti il 13 settembre inizia l’anno scolastico 2021-22, il terzo nell’era del Covid. (Il Riformista)

Se ne è parlato anche su altri media

Mancano meno di 24 ore al trillo della prima campanella, un nuovo anno scolastico è alle porte e anche il Molise si prepara a riaprire aule ed istituti. Di questa vigilia di anno scolastico abbiamo parlato con la dirigente del Liceo Scientifico “Romita di Campobasso, prof. (Il Quotidiano del Molse)

Distanziamento sociale, sanificazione e uso dei dispositivi di protezione individuali accompagneranno i ragazzi anche nel 2021/2022 mentre per gli insegnanti, per il personale scolastico e per gli accompagnatori è obbligatorio il possesso del green pass. (Prima Lecco)

Il giovane, al quinto anno del corso Trasporti, ha già una certa familiarità, in tutti i sensi, con il mondo dei motori Primo giorno di scuola anche per gli studenti dell’Istituto Professionale per l’Industria e l’Artigianato di Sassari. (Sassari Oggi)

Tra pandemia e caos graduatorie. Oggi in 10 regioni d’Italia ha suonato la campanella per l’inizio dell’anno scolastico. Rimangono invece confermate le disposizioni nazionali per il contenimento del virus: uso di mascherine, distanziamento, obbligo di esibizione della certificazione vaccinale Covid-19 per il personale scolastico (BlogSicilia.it)

Da domani, invece, la campanella suonerà per i 192.252 alunni della Sardegna, il 15 settembre per 1.706.814 bambini e ragazzi di Campania, Liguria, Marche, Molise e Toscana, il 16 settembre per 829.028 studenti del Friuli Venezia Giulia e della Sicilia. (L'Unione Sarda.it)

E se i numeri confermeranno questa tendenza, per la Regione forniranno la prova che l’estensione del green pass a tutti gli uffici pubblici è la mossa vincente per convincere, se non i no vax, almeno i dubbiosi (Giornale di Sicilia)