Primo giorno di scuola con il Green Pass: tutte le regole dai certificati agli ingressi scaglionati

Primo giorno di scuola con il Green Pass: tutte le regole dai certificati agli ingressi scaglionati
Il Riformista INTERNO

Rientrano a Scuola stamane 3.865.365 alunni delle Regioni Abruzzo, Basilicata, Emilia-Romagna, Lazio, Lombardia, Piemonte, Umbria, Veneto, oltre a quelli della Valle d’Aosta e della Provincia di Trento.

Gli ultimi a ritornare in classe saranno gli 813.853 alunni delle Regioni Calabria e Puglia, il 20 settembre.

Gli ingressi a scaglioni a scuola. Dunque in totale sono 7,4 milioni i ragazzi che rientreranno a scuola al 100% della presenza

Per 4 milioni di studenti il 13 settembre inizia l’anno scolastico 2021-22, il terzo nell’era del Covid. (Il Riformista)

Se ne è parlato anche su altri media

Per quanto riguarda il personale scolastico, secondo i dati aggiornati alla data di oggi, risultano assunti, con contratto a tempo indeterminato, 59.425 docenti (di cui 12.840 incarichi conferiti in base alle procedure del decreto sostegni bis) Gli ultimi a ritornare in classe saranno gli 813.853 alunni delle regioni Calabria e Puglia, il 20 settembre. (IL GIORNO)

Il 51% delle studentesse e degli studenti della secondaria di II grado frequenterà un Liceo, il 31,7% un Istituto tecnico e il 17,3% un Istituto professionale. Gli ultimi a ritornare in classe saranno gli 813.853 alunni delle Regioni Calabria e Puglia, il 20 settembre. (AGI - Agenzia Italia)

Rimangono invece confermate le disposizioni nazionali per il contenimento del virus: uso di mascherine, distanziamento, obbligo di esibizione della certificazione vaccinale Covid-19 per il personale scolastico Tra pandemia e caos graduatorie. (BlogSicilia.it)

SCUOLA – Parte domani (in Campania) il nuovo anno scolastico. Il ministro: mai più intere regioni di DAD

Primo giorno di scuola anche per gli studenti dell’Istituto Professionale per l’Industria e l’Artigianato di Sassari. Il giovane, al quinto anno del corso Trasporti, ha già una certa familiarità, in tutti i sensi, con il mondo dei motori (Sassari Oggi)

E se i numeri confermeranno questa tendenza, per la Regione forniranno la prova che l’estensione del green pass a tutti gli uffici pubblici è la mossa vincente per convincere, se non i no vax, almeno i dubbiosi (Giornale di Sicilia)

“Il 93% del personale scolastico – ha detto il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi – è vaccinato. Saremo chirurgici nelle misure”, siamo al lavoro affinché nel caso di una scuola in difficoltà per il Covid “non vada in difficoltà l’intera regione. (Paesenews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr