Riscossione e cartelle, sospensione prorogata al 31 maggio

PMI.it INTERNO

ripartono cartelle esattoriali, avvisi di addebito e accertamenti, procedure sospese, pignoramenti presso terzi per cartelle o avvisi scaduti prima della sospensione.

Dal (se verrà confermata la precedente regola) ripartono le cartelle e avvisi con termini di pagamento in scadenza nel periodo di sospensione (08/03/2020-31/05/2021)

Dal 1° giugno ripartono cartelle esattoriali, avvisi di addebito e accertamenti, procedure sospese, pignoramenti presso terzi per cartelle o avvisi scaduti prima della sospensione. (PMI.it)

Ne parlano anche altre fonti

Da maggio il Fisco torna a riscuotere le cartelle esattoriali. Secondo QuiFinanza, le cartelle esattoriali in scadenza il prossimo 30 aprile vedrebbero il Fisco pronto a riscuotere Questi in caso di decadenza della rateizzazione non possono richiedere un nuovo piano di rate senza prima pagare le rate scadute. (Tecnoandroid)

In mancanza dell’emanazione di un nuovo provvedimento di rinvi, dall'1 maggio, dovrebbero riprendere molte delle attività svolte dall’Agenzia delle Entrate-Riscossione. Cartelle esattoriali, cosa succede senza proroga? (Adnkronos)

Il governo ha approvato il decreto proroghe congelando per qualche giorno la questione fiscale, ma l’orientamento dell’esecutivo è di far slittare nuovamente l’invio delle cartelle esattoriali, bloccate dall’8 marzo 2020, la cui sospensione termina ufficialmente oggi. (RagusaNews)

Sospensione cartelle esattoriali: possibile proroga della sospensione con il decreto Sostegni-bis. La riprese dell’attività di riscossione potrebbe essere dura da fronteggiare per imprese e famiglie colpite dalla crisi economica legata al covid-19. (InvestireOggi.it)

L’intenzione del Governo è di prolungare di ancora un mese il blocco, stabilito dal vecchio decreto Sostegni, che sarebbe scaduto oggi stesso. LaPresse. Si va verso l’ipotesi di proroga per le cartelle esattoriali. (Sky Tg24 )

arà prolungata al 31 maggio 2021 la sospensione delle attività di riscossione, attualmente fissata al 30 aprile 2021 dal decreto Sostegni. (la Repubblica)