Allarme rosso per Letta e Calenda-Renzi dal sondaggio YouTrend-Sky

Open INTERNO

La Lega e Forza Italia raccoglierebbero, invece, il 14% e l’8,9% dei voti rispettivamente.

Nel complesso, il centrosinistra guarda a un totale di circa il 29% delle preferenze, troppo poche per impensierire il centrodestra, avanti di oltre 18 punti.

Una maggioranza schiacciante quella del centrodestra, guidato dalla compagine di Giorgia Meloni, che con il 24,2% delle preferenze sarebbe il partito più votato d’Italia. (Open)

Su altre testate

Con i dati di oggi, a noi risulta che il centrodestra potrebbe vincere circa l’80% dei collegi uninominali tra Camera e Senato. A oggi il centrodestra è molto unito e non sembra che il centrosinistra sia particolarmente competitivo. (Money.it)

Proprio ieri Pregliasco aveva pubblicato una card di un utente facebook di militanza renziana che lo accusava della stessa cosa Il leader di Azione Carlo Calenda è piuttosto arrabbiato con i sondaggisti. (Open)

Il particolare è che Calenda vale meno di Paragone e Italexit. Calenda, stando all'ultimo sondaggio di Youtrend per SkyTg24 realizzato dopo il tragicomico strappo col centrosinistra, per gli italiani conta anche meno di Renzi che è dato al 2,2%. (Liberoquotidiano.it)

Chi invece, anche contro le previsione, resiste nonostante tutte le fratture interne ed esterne, è il Partito Democratico che si piazza al secondo posto, alle spalle di Fratelli d’Italia, con un 23,3% Elezioni 2022, sondaggi politici: secondo le percentuali pubblicate da Swg, ci sono delle conferme così come delle sorprese. (LA NOTIZIA)

Sondaggi elettorali: coalizione di centrodestra sfiora il 50%, Azione crolla dopo lo strappo dal Pd Sono questi gli elementi più rilevanti emersi dall’ultimo sondaggio politico elettorale realizzato da YouTrend e Agenzia Quorum: la coalizione di centrodestra arriverebbe a un passo dalla maggioranza assoluta e Azione scende al 2% dopo lo strappo dal Pd. (Fanpage.it)

A questo punto viene interrotto dal conduttore che precisa: "Lorenzo Pregliasco fa un ottimo lavoro e glielo posso garantire". I sondaggi che danno Azione non gli piacciono e così dà il via alla teoria del complotto sulle rilevazioni dei sondaggisti. (Liberoquotidiano.it)