Covid, Congresso USA: "Catastrofe sanitaria"

Teleborsa ESTERI

Nel bilancio quotidiano sono state registrate 1.129 nuove vittime, per un totale di 91.263 morti dall'inizio della pandemia nel Paese.

Così James Clyburn, il presidente della commissione speciale del Congresso USA che indaga sulla risposta alla pandemia dell'amministrazione Trump, ha aperto l'audizione in cui saranno ascoltati tutti i massimi esperti.

"Con l'aumento dei numeri, riteniamo che sia necessario premere il pedale del freno per tenere sotto controllo il virus", ha spiegato Johnson. (Teleborsa)

Ne parlano anche altre fonti

L’udienza è arrivata dopo un anno di indagini del Congresso sulle presunte tattiche anticoncorrenziali, sul soffocamento dell’innovazione, e su altre problematiche inerenti i colossi della tecnologia americani. (epochtimes.it)

… L'articolo Trump accusato in Congresso: “In Usa è catastrofe sanitaria. Politica a discapito della scienza”. Lanciata accusa a Trump, colpevole di aver causato “morti inutili” e di aver pensato a far politica mentre in Usa dilaga una “catastrofe sanitaria”. (Zazoom Blog)

E lancia un’altra accusa all’operato di Donald Trump: “Oggi chiedo che l’amministrazione dia finalmente all’America un piano nazionale completo che dia priorità alla scienza rispetto alla politica. Lanciata accusa a Trump, colpevole di aver causato “morti inutili” e di aver pensato a far politica mentre in Usa dilaga una “catastrofe sanitaria”. (MeteoWeek)

Sul fronte dei vaccini, gli Stati Uniti nel frattempo continuano a muoversi: dopo l’accordo con Pfizer, è stato raggiunto un accordo di $ 2,1 miliardi con Sanofi e GlaxoSmithKline per 100 milioni di dosi del vaccino. (HamelinProg)

Il deputato accusa Trump: 'L'America è nel mezzo di una catastrofe sanitaria' (Di venerdì 31 luglio 2020) "L'America è nel mezzo di una catastrofe sanitaria e non vogliamo che vadano perse le vite di altri 150mila Americani", ma senza azioni urgenti "c'è questa possibilità". (Zazoom Blog)

Lo ha detto il dem James Clyburn, presidente della sottocommissione della Camera dei Rappresentanti che indaga sulla risposta data alla pandemia dall’amministrazione Trump, aprendo i lavori al Congresso. (Il Dubbio)