Come funziona il programma 'Buy back' di Ikea

News Mondo ECONOMIA

La beneficenza ai tempi del coronavirus. Al programma Buy back si accompagna anche una lodevole iniziativa di beneficenza.

I prodotti che possono essere restituiti. Attenzione: non tutti i mobili possono essere restituiti.

Ikea lancia il programma Buy back.

Cos’è e come funziona il programma Buy back di Ikea. Il meccanismo è abbastanza semplice nel suo regolamento generale.

Ikea lancia il programma Buy back: come funziona, quali mobili posso restituire, come funziona la valutazione del prodotto. (News Mondo)

Ne parlano anche altre testate

Inoltre, durante il periodo primaverile del lockdown le persone hanno speso circa il 60% in più per mobili da esterno. Durante il confinamento inoltre il servizio Click & Collect, già esistente, è stato trasformato in pochi giorni in una versione “drive-in”. (Ticinonews.ch)

Non solo, durante l’autunno, sarà aperto il primo negozio IKEA, dedicato alla vendita di mobili usati. Un invito ai clienti a “rivendere” i propri mobili IKEA usati, per dare loro una seconda vita. (Diyandgarden.com)

La campagna #GreenFriday partirà in Italia il 27 novembre e si svilupperà fino al 6 dicembre coinvolgendo i 21 store sul territorio nazionale. In occasione del Black Friday, Ikea lancia un'iniziativa a sostegno dell'ambiente invitando i consumatori a “rivendere” i mobili usati per dare loro una seconda vita. (Gdoweek)

Ikea si è accorta che gli svizzeri, sulla scia della crisi del coronavirus, hanno meno soldi a disposizione: lo afferma Jessica Anderen, presidente dalla direzione della filiale elvetica della multinazionale svedese dell’arredamento. (Corriere del Ticino)

L’idea di Ikea, fa parte del progetto della catena di diventare, entro il 2030, un business circolare. Come funziona il programma Buy Back di Ikea. Ikea ha annunciato un Black Friday alternativo grazie alla campagna Green, che sarà attiva dal 27 novembre al 6 dicembre, e consentirà ai clienti di vendere i mobili usati per ottenere un buono del 50% da usare per acquistarne dei nuovi. (Gooruf)

Inoltre, durante il periodo primaverile del lockdown le persone hanno speso circa il 60% in più per mobili da esterno. Stando a Ikea il semi-confinamento vissuto in Svizzera ha avuto un effetto positivo sull'interesse per l'arredamento. (Ticinonline)