Tesla Autopilot, la Nhtsa indaga sugli incidenti che hanno provocato 10 morti

Secondo le indagini dell’agenzia americana la Uber sul veicolo in questione aveva disattivato i sistemi di frenata automatica di emergenza

L’Autopilot (ri)sale sul banco degli imputati — Secondo il National Transportation Safety Board (Ntsb), il sistema di guida semiautomatizzato della Tesla è risultato essere in funzione in almeno tre incidenti mortali che dal 2016 hanno coinvolto auto Tesla.

L’autorità americana ha reso nota una lista in cui è possibile vedere diversi dettagli scoperti dalla divisione Special Crash Investigation sugli incidenti sotto esame. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre fonti

Questa versione monta le batterie Litio-Ferro-Fosfato (LFP), più economiche, ma anche più resistenti, ed adatte a un pacco batteria con un capacità più piccola. Varia molto poco anche il voltaggio agli estremi di ricarica, e questo permette alle Made in China di avere ottime prestazioni anche con la batteria prossima allo zero. (DMove.it)

Il nuovo modello presenta tre motori e sarà venduto anche in Italia. La Model S Plaid di Tesla presenta tre motori. Elon Musk, inoltre, per la presentazione del nuovo modello Tesla ha indossato una giacca ispirata ai film sci-fi. (Alla Guida)

Con un nuovo hardware, l’infotainment della Model S offre prestazioni paragonabili a quelle di una Playstation: quando l’auto è ferma per una ricarica si può giocare coi più recenti videogiochi usciti. (Forbes Italia)

Tesla Model Y. L’ultima delle auto elettriche Tesla presentata di recente dalla casa americana è la Tesla Model Y. Derivata dalla Model 3, la Tesla Model Y è un SUV disponibile anche in configurazione 7 posti (Alla Guida)

Motori. AUTO L'introduzione della nuova Tesla Model S Plaid è servita per portare al debutto diverse novità a livello estetico. I designer del brand californiano hanno infatti sviluppato modifiche agli esterni e riprogettato completamente gli interni. (Metro)

La Tesla Model S Plaid è in grado di raggiungere i 250 kW di picco durante la ricarica presso un Supercharger V3. (HelpMeTech)