Benfica, Rui Costa eletto presidente con l'84% delle preferenze

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport SPORT

Rui Costa è stato vicepresidente e aveva assunto l'interim del club portoghese dopo l'arresto di Vieira (18 anni al vertice del Benfica), nel luglio scorso, in quanto coinvolto in un'inchiesta per frode fiscale

L'ex giocatore di Milan e Fiorentina prende il posto del dimissionario Luis Felipe Vieira e assumerà l'incarico per i prossimi 4 anni, fino al 2025.

Rui Costa, che al Benfica ha iniziato e anche concluso la sua carriera da giocatore, è stato eletto dai 40mila soci del club lusitano raccogliendo l'84,48 per cento delle preferenze contro il 12,24% del suo avversario, Francisco Benitez. (Tuttosport)

Su altri media

L’ex campione di Fiorentina e Milan Manuel Rui Costa è stato eletto nuovo presidente del Benfica: ha ricevuto più dell’84% delle preferenze. Manuel Rui Costa vincola se possibile in maniera ancora più stretta il suo nome a quello del Benfica. (SerieANews)

Le aperture portoghesi - Le prime ore di Rui Costa presidente del Benfica: non perde tempo. vedi letture. Di seguito le aperture portoghesi di oggi, lunedì 11 ottobre:. A Bola. "Un presidente da panchina". (TUTTO mercato WEB)

Manuel Rui Costa è il nuovo presidente del Benfica. L'ex giocatore (che in Italia ha vestito le maglie di Fiorentina e Milan) è stato eletto dai 40mila soci del club lusitano raccogliendo l'84,48 per cento delle preferenze contro il 12,24% del suo avversario, Francisco Benitez. (Sport Mediaset)

Ieri, infatti, l’ex centrocampista della Fiorentina e del Milan ha ottenuto il maggior numero di voti nelle elezioni del club lusitano, di cui sarà presidente fino al 2025. Manuel Rui Costa è stato eletto presidente del Benfica (Fiorentina.it)

"Questa è una giornata storica, ma il grande vincitore di questa elezione non sono io bensì tutto il Benfica. Il Benfica ha un nuovo presidente e il suo nome è ben noto anche in Italia: si tratta di Manuel Rui Costa! (Eurosport IT)

pic.twitter.com/jEZ1O76692 — SL Benfica (@SLBenfica) October 10, 2021 In casa Benfica è stato giorno di elezioni ieri e in mattinata sono emersi i risultati: Manuel Rui Costa diventa il trentaquattresimo presidente della storia del club. (Milan News)