Nintendo Switch da capogiro negli USA per il Thanksgiving

Si tratta di un risultato realmente sorprendente, nonché di un record assoluto per la piattaforma della Casa di Mario.

Nel mercato USA, durante il periodo del Black Friday che ha coinciso anche con il Giorno del ringraziamento (o Thanksgiving Day, nella settimana compresa tra il 24 e il 30 novembre), Switch e Switch Lite hanno fatto registrare 830mila console vendute secondo i dati interni alla compagnia. (Spaziogames.it)

La notizia riportata su altri giornali

È ufficiale: la partnership tra Tencent e Nintendo si consolida con il lancio di Nintendo Switch in Cina, previsto per il prossimo 10 dicembre. Seguirono poi iQue Game Boy Advance, iQue Game Boy SP, iQue Game Boy Micro, iQue DS, iQue DS Lite, iQue DSi e iQue 3DS XL. (IGN Italia)

Secondo il Tech reporter di The Wall Street Journal, gli analisti prevedono la vendita di 10 milioni di unità solo nell'attuale trimestre (ottobre-dicembre). Nintendo ha recentemente pubblicato un nuovo aggiornamento dedicato a Switch, che porta la versione della console ibrida alla 9.1.0. (IGN Italia)

A ulteriore conferma di ciò, gli analisti prevedono la vendita di circa 10 milioni di unità solo nell'attuale trimestre (considerando anche il periodo natalizio), e di un totale di 20 milioni entro la fine dell'anno fiscale 2019, che si concluderà a marzo 2020. (IGN Italia)

Alien: Isolation, il celebre horror in soggettiva ispirato alla saga di film omonima, è disponibile da oggi – 5 dicembre 2019 – anche su console Nintendo Switch grazie a Feral Interactive per conto di SEGA. (Spaziogames.it)

Miglioramenti generali della stabilità del sistema per migliorare l'esperienza degli utenti, tra cui correzioni per i seguenti problemi:. Risolto un problema che avrebbe potuto causare degli errori durante il gioco. (Eurogamer.it)

Notiziona sul fronte Nintendo e Cina: La Nintendo Switch verrà commercializzata il 10 dicembre, insieme a Super Mario Bros. Il prezzo della console di Nintendo si aggirerà sui RMB 2,099 (268 euro circa) mentre i giochi verranno venduti a RMB 299 (38 euro circa). (Pokémon Millennium)