Vaiolo delle scimmie, al via la vaccinazione. Il ministero della Salute assegna le prime dosi a 4 Regioni

Vaiolo delle scimmie, al via la vaccinazione. Il ministero della Salute assegna le prime dosi a 4 Regioni
Corriere della Sera SALUTE

di Redazione online. Le tranche sono state suddivise tra le Regioni con il più alto numero di casi segnalati finora: Lombardia 2000; Lazio 1200; Emilia-Romagna 600; Veneto 400. Via libera al piano di distribuzione del vaccino contro il vaiolo delle scimmie in Italia : le indicazioni sono state pubblicate dal ministero della Salute.

La circolare stabilisce infatti l’assegnazione delle prime quote del vaccino antivaiolo Jynneos in seguito all’arrivo della prima tranche da parte della Commissione Europea. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Chi rientra tra le categorie elencate può prenotarsi mandando una mail a: [email protected] Da lunedì 8 agosto l'Istituto Spallanzani avvia la vaccinazione per il vaiolo delle scimmie per le categorie indicate dalla Circolare del Ministero della Salute. (ilmessaggero.it)

Durante la riunione è stato affrontato anche il tema del vaccino per il vaiolo delle scimmie. Oggi alla presenza del Presidente della Regione Piemonte e dell’Assessore alla Sanità si è svolta la consueta riunione settimanale del Dirmei per fare il punto sulla situazione epidemiologica. (TorinOggi.it)

Una seconda circolare ha stabilito l'assegnazione delle prime quote del vaccino antivaiolo Jynneos in seguito all'arrivo della prima tranche da parte della Commissione Europea. Parte lunedì 8 agosto dall'ospedale Spallanzani di Roma la campagna vaccinale per il vaiolo delle scimmie. (IL GIORNO)

Vaiolo delle scimmie, in Lombardia vaccinazioni dall'11 agosto

Vaiolo delle Scimmie, per ora niente vaccini alla Campania: arriveranno a fine agosto In Campania ancora niente vaccino contro il vaiolo delle scimmie: arriverà a fine agosto, per ora priorità alle regioni più colpite. (Fanpage.it)

Questa mattina all'Istituto Spallanzani di Roma sono iniziate le prime vaccinazioni in Italia contro il vaiolo delle scimmie. Le persone non possono prendere e andare a Roma per vaccinarsi, spero si parta subito anche in altre regioni. (Adnkronos)

In Europa esiste solo un vaccino approvato contro il vaiolo delle scimmie: si tratta di Imvanex, prodotto dalla Bavarian Nordic. Le prime 2mila dosi arriveranno lunedì 8, la stessa giornata in cui, allo Spallanzani di Roma, sono partite le prime somministrazioni italiane. (MilanoToday.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr