Mostra del Cinema di Venezia: "Padrenostro", una storia vera di terrorismo e amicizia

Sette minuti di applausi per il film di Claudio Noce, con Pierfrancesco Favino e Barbara Ronchi. Ispirato ad un vero fatto di cronaca degli anni '70, "Padrenostro" è il primo film italiano in concorso alla 77.Mostra del Cinema di Venezia. View on euronews

(Yahoo Notizie)

La notizia riportata su altre testate

Purtroppo la pandemia non si è portata via le chat, anzi ha moltiplicato il problema. Non si può fare appello o ricorso perché «Il sindaco ha sempre ragione». (Vanity Fair Italia)

È un Matteo Salvini versione relax e innamorato quello che è arrivato venerdì sera alla Mostra del Cinema di Venezia mano nella mano con la fidanzata Francesca Verdini per assistere alla proiezione del film “Padrenostro” di Claudio Noce con Pierfrancesco Favino (Il Fatto Quotidiano)

«Sono qui per trascorrere tre ore di relax, godermi un bel film, fare contenta Francesca - le cose intelligenti le decide sempre lei - passare una bella serata». «Nessuna manipolazione politica - risponde a distanza Salvini - mi aspetto di divertirmi, a me Favino come attore piace molto». (Il Giornale di Vicenza)

Ora penso che mi sarebbe piaciuto sapere che cosa hanno attraversato durante la mia infanzia, perché in fondo è parte della mia storia. Mentre gli uomini sono altrove. Sì, a fare mestieri lontani, duri o troppo pericolosi, non per questo quel genere di donna si sente sminuita, anzi. (elle.com)

Uno degli attori italiani più bravi è sicuramente Pierfrancesco Favino. I due sono molto teneri e sembra che Lea assomigli molto al papà, sopratutto nello sguardo dolce. (UniversoMamma)

Senza entrare nel merito, i protagonisti sono l’attore Pierfrancesco Favino e l’ex ministro Matteo Salvini, non invitato al film ma giunto sul Lido in forma privata con la compagna. Oggetto di tutto, Padrenostro, film diretto da Claudio Noce che racconta l’attentato verso il vicequestore Alfonso Noce (Pierfrancesco Favino) per mano dei NAP, avvenuto nel dicembre 1976. (LaScimmiaPensa.com)