Stellantis trainata dell'elettrico: margine a doppia cifra in tutto le “region” compreso l'Oriente

ilmessaggero.it ECONOMIA

Il margine complessivo ha raggiunto il 14,1%, con risultati a doppia cifra in tutte e cinque le “Region” in cui il gruppo divide il suo business.

Ancora più sbilanciati gli utili (oltre 7,5 miliardi rispetto a 5,2 miliardi) e i margini (18,1%) che sfiorano i livelli, non dei marchi premium, ma luxury.

In Europa Stellantis occupa il secondo posto nelle vendita di veicoli ecologici (BEV più LEV), in USA il terzo

Anche la Maserati, più o meno stabile per vendite e ricavi, ha raddoppiato il margine che però resta a cifra singola (dal 3,3% al 6,6%). (ilmessaggero.it)

Su altri media

Certo, la questione della dipendenza è decisiva, ma l’Europa sta recuperando terreno in questo campo” ha detto Tavares. Uno dei punti più interessanti del suo intervento, però, riguarda la questione legata ai microchip, specie quelli prodotti in Asia. (ClubAlfa.it)

Stiamo investendo su tre gigafactory per la produzione di batterie, in Francia, Germania e Italia. Il gruppo Stellantis vede nell’avvento della mobilità elettrica una grande opportunità di crescita, è questo il massimo sunto di quanto commentato da Carlos Tavares, CEO del gruppo, in una recente intervista rilasciata al Corriere della Sera. (Tom's Hardware Italia)

Sarà lui a dare la buona notizia su questi due nuovi prodotti“, ha spiegato Tavares. Chiaramente nell’intervista Tavares non si è sbilanciato su quanti posti di lavoro potrebbe portare l’elettrificazione, anche solo a livello potenziale, o quanti invece potrebbero andare perduti (FormulaPassion.it)

Ancora più sbilanciati gli utili (oltre 7,5 miliardi rispetto a 5,2 miliardi) e i margini (18,1%) che sfiorano i livelli, non dei marchi premium, ma luxury. Confermati i target annuali che prevedono il margine a doppia cifra. (Il Messaggero - Motori)

Ma ora la situazione si sta normalizzando, da dieci fornitori che hanno avuto problemi con questa carenza di chip, siamo scesi a due. La produzione dei chip veniva indirizzata più sui prodotti a largo consumo, dai pc ai tablet che verso le auto. (FormulaPassion.it)

Il CEO di Stellantis ha lasciato intendere che per queste due auto, di cui una sarà un SUV compatto, potrebbe venire utilizzati nomi che fanno parte della storia di Fiat come quelli di Fiat Panda e di Fiat Punto. (ClubAlfa.it)