Sci alpino, Dominik Paris: "Non ho tirato la gara nel modo giusto, non avevo informazioni con il numero 2"

OA Sport SPORT

Dominik Paris non è riuscito a esprimersi nel miglior modo possibile nel superG di Lake Louise, prova valida per la Coppa del Mondo 2022-2023 di sci alpino. L’azzurro ha sofferto nella prima parte del tracciato canadese e non gli è bastata la velocità nel quarto intermedio (miglior tempo di settore) per andare oltre a una poco soddisfacente 18ma posizione. L’altoatesino, che ieri aveva concluso anzitempo la discesa libera dopo aver perso uno sci, è rimasto ben lontano dalle posizioni di riferimento. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tre vittorie di fila: Lake porta bene Da venerdì a domenica la pista olimpica canadese sarà teatro di due discese libere e un supergigante, con Goggia convocata assieme a Brignone, Curtoni, Pichler, Melesi, Pirovano, Bassino (dovrebbe fare solo il super g) e le sorelle Delago. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE della prima prova della discesa di Lake Louise (Canada) valevole per la Coppa del Mondo di sci alpino 2022-2023. (OA Sport)

E' stata una domenica particolare per la Svizzera dello sci, in generale grande protagonista con doppia vittoria grazie alle ragazze protagoniste a Killington, da Lara Gut-Behrami che si è presa il gigante a Wendy Holdener che ha “diviso” il suo primo successo in slalom con Anna Swenn Larsson, e con il tris arrivato in chiusura con quel fenomeno che risponde al nome di Marco Odermatt. (NEVEITALIA.IT)

LA DIRETTA LIVE DELLA PRIMA PROVA DI DISCESA A LAKE LOUISE CON SOFIA GOGGIA DALLE 20.00 Sulla pista di Lake Louise, la Men’s Olympic Downhill, vivremo un weekend contraddistinto da due discese e un superG che, nella giornata di domenica, chiuderà il programma. (OA Sport)

Sulla Men’s Olympic/East Summit si comincerà a girare da martedì 29 novembre con il primo dei tre allenamenti ufficiali in programma, al via delle prove per i colori azzurri ci saranno Federica Brignone, Sofia Goggia, Elena Curtoni, Karoline Pichler, Roberta Melesi, Laura Pirovano, Marta Bassino, Nicole Delago e Nadia Delago. (Il Faro online)

Dopo quattro gare dedicate alle discpline tecniche, la Coppa del mondo femminile torna a respirare l’aria della velocità con l’appuntamento di Lake Louise, in Canada, dove si disputeranno due discese e un supergigante fra venerdì 2 e domenica 4 dicembre. (FISI)